Serie C - Pozzuoli: mercoledì in campo contro la Virtus Piscinola

Serie C - Pozzuoli: mercoledì in campo contro la Virtus Piscinola

Nemmeno il tempo di gioire che la Gma Pozzuoli deve ritornare in campo. Questo mercoledì (ore 20,30) i bianco-granata guidati da coach Mauro Serpico saranno impegnati alla Tensostruttura di via Dietro La Vigna contro la Virtus Piscinola. "E' una gara da non sottovalutare e non dobbiamo assolutamente guardare la loro posizione di classifica - spiega Matteo De Rosa, play della formazione puteolana -. Puntiamo a scendere sul parquet con le stesse motivazioni che hanno contraddistinto queste prime cinque gare di campionato per centrare in questo modo la sesta vittoria consecutiva e continuare il nostro viaggio in vetta alla classifica in vista della super sfida di sabato al Pala Errico contro la Renzullo Sarno". Il regista originario di Giugliano ha dimostrato nel match di sabato scorso contro il San Nicola Basket Cedri di saper degnamente sostituire il play americano Stevens. "E' stata una gara difficile contro la formazione di Terra di Lavoro - continua De Rosa -. Coach Serpico mi ha dato fiducia e io credo di averlo ripagato con una discreta prestazione. Poi, quando sono andato a canestro per me è stata una liberazione e ho guadagnato più autostima che mi ha aiutato a gestire la squadra per centrare il successo. Siamo un gruppo compatto non ancora al top della forma e soprattutto abbiamo ancora tanta fame di vincere". La Virtus Piscinola ha due punti in classifica, in virtù della vittoria contro la Megaride Napoli, mentre ha perso nelle prime quattro giornate di campionato contro Pall. Angri, Nola, Basket Sarno e Irtet Casapulla. La squadra partenopea è allenata da Vincenzo Cimminiello, il miglior marcatore è il centro Cullia con 18.4 di media a gara, seguito dall'ala piccola Savarese con 15.8 e dalla guardia Domenicone con 10.4. La squadra ha una media di 69 punti a gara di realizzazioni e di 76 punti incassati. Il capitano è Marco Errico.

NOTIZIARIO Buone notizie arrivano per quanto concerne l'infortunio a Nick Harney. L'ala forte si è sottoposto alla visita ortopedica che non ha riscontrato nessuna rottura del menisco ma solo un trauma contusivo. Questo giovedì il giocatore statunitense si sottoporrà ad una risonanza magnetica per togliere ogni dubbio.

ROSTER E ARBITRI

Virtus Piscinola: Cullia, Savarese, Domenicone, Guarino, Fiore, Esposito, Barometro, Scaramella, Zaccaro, Piccolo. All. Cimminiello

Gma Pozzuoli: Orsini, Orefice, Errico, Stevens, Loncarevic, Longobardi, Mehmedoviq, Markovic, De Rosa, Denadic, Conforto, Esposito, Mangiapia. All. Serpico

Arbitri: Savarese di Sant'Anastasia e Morra di San Giorgio a Cremano

MEDIA La gara Virtus Piscinola-Gma Pozzuoli sarà trasmessa in DIRETTA VIDEO WEB dalle ore 20 sulla pagina Facebook Virtus Basket Pozzuoli. La gara, inoltre, sarà trasmessa in differita sull'emittente Campi Flegrei (877 e 551 del digitale terrestre) venerdì 4 novembre alle ore 10 e alle ore 00,30 e sabato 5 novembre alle ore 23,15.