Serie C - Playoff l'Aux Cus prepara la serie contro la Zimetal

Serie C - Playoff l'Aux Cus prepara la serie contro la Zimetal

‘Abbiamo lavorato duramente 8 mesi per arrivare a questo punto. Ora iniziano i Playoff che affascinano e fanno sognare, fuori e dentro il campo’. Non lo si può condensare meglio di quanto fatto dal coach dell’Auxilium CUS, Ale Porcella: tra ambizioni e speranze e tra mille incertezza, le solite quando si parla di post season, domani si apre la caccia all’unica promozione in palio alla serie B 2018-19. Tra i …cacciatori’ anche la formazione gialloblu, che al primo round se la vedrà, con il fattore campo a sfavore, con la Fortitudo Alessandria, una delle grandi favorite al salto di categoria.
L’ingrediente principale della ricetta sarà ancora una volta la solidità mentale: ‘Farà la differenza, perché in un campionato lungo puoi concedere qualche errore strada facendo, durante i Playoff devi essere concentrato ma soprattutto in grado di resettare quanto fatto durante la gara, sia in positivo che negativo, ed essere pronto per la partita successiva, sgomberando la mente per recuperare energie fisiche e mentali, perché poche ore dopo giochi e rigiochi ancora’.
Proprio su questo aspetto l’Aux CUS ha impostato la sua serie contro la Zimetal: ‘Abbiamo di fronte un avversario di talento ma anche molto fisico: dovremo tenere alta l'intensità difendendo forte sugli esterni, per far sì che il gran lavoro generi fatica in chi sta davanti, con l’obbiettivo di convertire con la maggiore rapidità possibile la fase di difesa in attacco per tutti i 40 minuti’.
Altro aspetto fondamentale sarà il controllo dei rimbalzi in difesa: ‘Ci sarà da far tesoro dell'esperienza della gara di campionato di poche settimane – aggiunge Porcella - . In quell’occasione numerosi rimbalzi li perdemmo per la maggiore cattiveria agonistica degli alessandrini. Ci dovremo aiutare in cinque e avere mani pronte e forti per conquistare pallone su pallone’.
Sabato 28 aprile la gara1 del PalaCima si giocherà alle 21, mercoledì 2 maggio alla Panetti il ritorno, poi si vedrà