Serie C - Per la Sibe Prato una difficile trasferta a Siena dal Costone

Serie C - Per la Sibe Prato una difficile trasferta a Siena dal Costone

Toccherà ancora alla SIBE a confrontarsi nella gara clou della 6^ giornata del campionato Silver. Avversari  designati i senesi del Costone che contro Prato, tornata in testa alla classifica, vorranno tenere inviolato il loro dispersivo PalaOrlandi, e agguantarla a quota 8. Ma quando Barbarulo di Vinci e Mazzoni di Empoli, alle 21,15 di sabato 11 novembre alzeranno la palla a due, ai pratesi non potrà non tornare alla memoria la serie contro i senesi di otto anni or sono, che diede l'avvio a quella indimenticabile scalata verso la serie B.

La formazione gialloverde è una vera macchina da canestri, tant'è vero che l'attacco è il migliore del girone   con 78 punti di media. Alfieri di questo exploit sono gli esterni Tognazzi, Bruttini e Benincasa che insieme producono ben oltre il 50% dei punti senesi. Ma a dare man forte all'attacco stellare ci sono anche la guardia Bonelli, avversario di tante battaglie contro i lanieri, che di punti ne sta realizzando 8 ad allacciata di scarpe, e nonostante le 38 primavere dato in crescita esponenziale, ed il centro Manetti che riesce spesso a fare reparto da solo. Coach Binella fa poi molto affidamento ai meno esperti ma validi Chiti, Giannini, Ricci e Mini.
Per fermare un così prolifico attacco, in settimana ovviamente coach Pinelli sta lavorando molto sulla difesa che non dovrà permettere alla front line dei padroni di casa, soluzioni facili fin dai primi secondi dell'azione e rapidi transizioni. Importanti, e non solo in attacco saranno quindi anche gli interni pratesi che dovranno essere pronti a chiudere sulle penetrazioni dei locali.

Formazione rossoblu annunciata al gran completo, con i Dragons che hanno promesso meno rilassamenti di qualche gara precedente, che avrebbero potuto compromettere risultati ormai considerati consequiti.

La SIBE tornerà alle Toscanini domenica19 per affrontare la Fides Montevarchi, altro avversario storico e rivelatosi spesso scomodo.