Serie C - Per i Dragons a Prato arriva la corazzata Lucca

Serie C - Per i Dragons a Prato arriva la corazzata Lucca

Dopo la sconfitta all'overtime di sabato scorso a Legnaia, un'altra corazzata si para davanti alla SIBE. Alle Tosacanini, palla a due alle 18, alzata da Orlandini di Livorno e Uldanck di Pisa, arriva òa terza forza del campionato, quel Lucca che all'andata con un primo quarto da manuale mise già una seria ipoteca sulla vittoria finale respingendo poi il serrate dei Dragons che risalirono fino ad un possesso di distanza per poi cedere per 91 a 84. Adesso la squadra di coach Piazza, stabilmente in zona playoff, ha inserito sempre più nei giochi offensivi l'unico neoacquisto, il pivot Benini, ben piazzato nelle classifiche top five per punti, rimbalzi e valutazione. Nel pitturato gli danno mano l'over De Falco e uscendo dalla panchina il più giovane Pierini. Folto e di gran talento anche la front line, dove brillano Loni, Puccinelli ed il sedicenne figlio d'arte Droker, sapientemente guidati da Danesi e Del Debbio, non solo registi ma anche ottimi realizzatori.
Per affrontare una squadra così talentuosa coach Pinelli ha chiesto ai suoi, e lavorato con il suo staff di conseguenza in settimana, sulla velocità di esecuzione e sulla difesa, ammonendo i lanieri a non adattarsi al ritmo che vorranno imporre gli ospiti. Nella gara d'andata al PalaTagliate era assente Vannoni che potrebbe rivelarsi pedina basilare per arginare i talentuosi esterni lucchesi.

In anteprima, raduno e torneo per i gruppi Scoiattoli del CGFS che saranno presentati durante l'intervallo della partita.

La telecronaca di SIBE vs Lucca potrà essere seguita su TV Prato (74 del digitale terrestre) martedì 28 alle 23,40, sul canale 212 di TVPratoSport mercoledì alle 21.00, giovedì alle 13,10 ed alle 16 e venerdì 3 marzo alle 8. La gara sarà visibile dagli appassionati anche su www.pallacanestroprato.it oltre che sul canale dedicato di YouTube Pallacanestro Prato, e tramite la pagina Facebook Pallacanestro Prato Dragons.