Serie C - Paolo Gallo è il quinto giocatore dell'Olimpo Basket Alba

26.07.2016 18:16 di  Pietro Battaglia   vedi letture
Serie C - Paolo Gallo è il quinto giocatore dell'Olimpo Basket Alba

L’Olimpo Basket Alba annuncia ufficialmente il quinto elemento della prima squadra che affronterà la stagione sportiva 2016/2017: Paolo Gallo.

Paolo Gallo è ormai da anni un cardine della squadra, con cui ha giocato dal 2008. Nel 2013 con la maglia biancorossa ha festeggiato la promozione in Divisione Nazionale C. Poi, nel 2015 e 2016 ha partecipato alla Coppa Italia di categoria ed ha sfiorato la promozione in Serie B.
 Gallo è un lungo che gioca anche lontano dal ferro. Nell’ultimo anno è stato impiegato per oltre 23 minuti ad incontro, realizzando 13,4 punti e raccogliendo 4,7 rimbalzi di media a partita. Inoltre, ha tirato con il 51% da due punti e il 36% da tre.

Paolo Gallo sulla scorsa e sulla prossima stagione
 Nella stagione che si aprirà tra qualche mese l’Olimpo Basket disputerà il campionato di Serie C, dopo aver rifiutato il ripescaggio nel Girone C della Serie B (a breve il racconto di tutta la vicenda ripescaggio). È un vero peccato ed una grande delusione, secondo Gallo, aver mancato per poco la promozione diretta, ma purtroppo la scorsa è stata un’annata complicata: “Lo scorso è stato un anno strano. È stata una passeggiata, eccezion fatta che per altre due squadre. Così è stato spesso facile affrontare le partite, ma abbiamo avuto ugualmente alcune difficoltà a livello fisico, ma anche mentale. Comunque sul campo non ce n’è stato quasi per nessuno e ce la siamo giocata fino alla fine. In finale le partite le abbiamo perse noi, anche se le abbiamo avute in mano quasi tutte. Alla fine per stanchezza e tutto il resto siamo usciti sconfitti".
 La prossima stagione si annuncia più combattuta: “Quest’anno siamo uno squadrone. In realtà, anche le altre squadra ho visto che stanno comprando molti ottimi giocatori e non sarà per nulla facile affrontarle. Di sicuro ci riproveremo. Peccato, perché la società era pronta per il ripescaggio ed i giocatori anche: la squadra è stata costruita per poter affrontare la Serie B. Siamo costretti, però, a fare un altro anno di rodaggio”.
L’importante, però, sarà ritrovare quell’armonia che è mancata nell’anno passato: “Giocare avendo perso la Serie B per pochissimo sarà un peso? Non so. Dal mio punto di vista è stata forse la delusione più grande della mia vita, soprattutto recuperare così molti incontri e perdere proprio alla fine è un grande dispiacere. È stata una cosa brutta, ma fa parte della vita. Secondo me, però, abbiamo raccolto quello che abbiamo seminato. Ora ripartiamo con Jacomuzzi e noi siamo super super super contenti. Con lui speriamo che ci sia tutta un’altra armonia, al di là delle vittorie e delle sconfitte. Quello che importa davvero è che ci sia armonia”.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
             Pietro Battaglia