Serie C - Omnia Pavia vince di forza a Mortara

Expo Inox Mortara demolita in casa finisce 65 - 83
Fonte: SportPavia24
Serie C - Omnia Pavia vince di forza a Mortara

Senza Cugini, la cui situazione dovrebbe essere regolarizzata nel giro della prossima settimana, l’Omnia Pavia si regala un anticipo da urlo surclassando, in un match quasi senza storia, Mortara padrone di casa.

Pavia presenta il suo quintetto classico con Pairone a fianco di Pavone e Cardellini, Infanti e Zandalasini esterni. Concentrazione e determinazione alle stelle per il primo vero banco di prova della squadra biancoazzurra pur martoriata dal caso americano, Mortara subisce subito l’impatto e la foga ospite in un primo quarto sempre largamente condotto nel ritmo e punteggio (15-23). Zanellati sprona i suoi che sembrano recepire l’input giocando più a viso aperto, l’ingresso di Gay perô vivacizza l’attacco pavese e a metá secondo quarto Pavia si trova ancora sopra la doppia cifra (20-31) nonostante discutibili fischi arbitrali obblighino Celè a rinunciare a Pavone limitato dai falli. Un deficit che non compromette quello che è da considerarsi il miglior primo tempo stagionale (32-45), complice pure l’ingresso di un positivissimo Cristelli. Nel terzo quarto la partita si incattivisce ma Pavia non perde la testa, Zandalasini si fa perdonare con la tripla del +16 un fallo tecnico prima fischiatogli contro, Mortara va a fasi alterne ma sostanzialmente l’equilibrio non cambia anche se nel finale di quarto due triple consecutive, di cui l’ultima spettacolare di Gay proprio sulla sirena, aumentino il divario (48-69). Quarto quarto di puro contenimento per una partita che non ha nulla di più da chiedere: finisce 65-83.

Expo Inox Mortara Boffini 5, Cattaneo 15, Jovic 14, Brandini 6, Kam 12, Bossi 6, Reali 3, Ferretti 4; ne Mezza, G. Invernizzi. All. Zanellati.
Omnia Pavia Zandalasini 13, Pairone 16, Cardellini 15, Pavone 6, Infanti 13, Gay 6, Tava, Savini, Campeggi 3, Cristelli 11. All. Celè.

Massimiliano Marino