Serie C - Omnia Pavia in campo sabato sera e domenica spettatrice al PalaTreves

La formazione pavese giocherà a Cermenate (ore 21.00)
Fonte: La Provincia Pavese
Zandalisini
Zandalisini

 L'obiettivo della Winterass Omnia Pavia sono i play off. Quando il secondo posto alla fine della stagione regolare è diventato matematico coach Marco Celè e il preparatore Stefano Tomarchio hanno finalizzato il lavoro sulla seconda parte del campionato, iniziando a premere sulla parte atletica. «Così può capitare - spiega il capitano Andrea Zandalasini - che partite sulla carta abbordabili diventino difficili come è capitato domenica scorsa a Nerviano. E' stata una gara strana, perché ci siamo presentati carichi di lavoro per arrivare pronti ai play off dove si gioca ogni tre giorni e dove si andrà avanti sino a giugno, se tutto va bene. Avevamo due uomini in meno, Cugini e Pairone, e Nerviano si giocava l'ottavo posto ai play off. Nel finale abbiamo stretto le maglie in difesa e abbiamo vinto».

Nella difficoltà di dover fare a meno di due giocatori importanti, la Winterass, squadra col miglior attacco del campionato, sta riscoprendo il lavoro della difesa. «A parte il primo quarto - concorda il capitano della squadra pavese - la difesa è stata solida, quando occorre recuperare svantaggi in doppia cifra non si può solo attaccare bene, ma anche difender con successo e noi lo abbiamo fatto. Abbiamo dovuto riadattare la squadra per sopperire all'assenza di due giocatori importanti e nella difficoltà abbiamo scoperto altre doti, oltre al nostro micidiale attacco, che nelle serie play offa avranno un ruolo importante».
La Winterass giocherà sabato sera a Cermenate (palla a due ore 21) mentre domenica ci sarà in via Treves il derby fra Edimes e Vigevano. «Per la classifica ormai non ci interessa più e neppure più incontreremo le due squadre»,- chiude Zandalasini - penso perciò che in parecchi di noi andranno al Treves perché sono sicuro che ci sarà da divertirsi». 

Maurizio Scorbati