Serie C - Nell'ultima di campionato Castelfiorentino ospita Lucca

Serie C - Nell'ultima di campionato Castelfiorentino ospita Lucca

Sarà l’attesissimo scontro diretto tra Abc Castelfiorentino e Cmb Lucca a far calare il sipario sulla lunga regular season di serie C Gold.
Ad un orario insolito (18.30) e con tutte le gare in contemporanea i ragazzi di Daniele Bagnoli cercheranno di chiudere al meglio il campionato di fronte al pubblico castellano e riscattare così la prova incolore di Carrara per poi prepararsi all’attesissima lotteria playoff (al via il 22/23 aprile).
Abc-Lucca rappresenta senza ombra di dubbio il big match di questa ultima giornata e, anche se per entrambe le squadre il traguardo principale è ormai stato raggiunto, questa partita si prospetta sempre carica di adrenalina e significati, per svariati motivi. Per la storia delle due società, per i precedenti nei vari campionati di serie B e C, per i valori in campo. Perché Abc-Lucca è sempre stata, sportivamente parlando, una battaglia bellissima. Tanto in campo quanto in tribuna.
Una battaglia che ancora potrebbe regalarci delle sorprese anche per quel che riguarda la classifica. Si affrontano infatti la terza e la quarta forza del campionato, e chissà che questi 40 minuti non ci riservino davvero qualcosa di inaspettato. Con un occhio puntato al match tra Don Bosco Livorno e Folgore Fucecchio (sulla carta scontato, ma mai dire mai), nell’alta classifica può ancora accadere tutto e il contrario di tutto, con la matematica delle 2°/3°/4° posizioni che arriverà soltanto al termine di queste due partite.
In ogni caso, comunque vada, Abc e Lucca hanno ormai la certezza di essere salite sul treno delle prime quattro della classe, che nella lotteria playoff significherà avere il fattore campo in proprio favore.
Quindi complimenti ad entrambe per questa grande stagione. E adesso regalateci un ultimo, bellissimo spettacolo.