Serie C - Mortara, Zanellati: «Se incontri un marziano, non c’è niente da fare»

Fonte: La Provincia Pavese
Serie C - Mortara, Zanellati: «Se incontri un marziano, non c’è niente da fare»

Coach Alfonso Zanellati non si scompone nel dopo partita che ha visto Mortara perdere 74-81, dopo essere stata in vantagigo di 21 punti all’inizio del terzo quarto.

«Come si fa a vincere quando nell’altra squadra c’è un marziano in campo»? scherza il tecnico mortarese. Il coach si riferisce, in particolare, alle sette triple di “Cavallo Pazzo” Marshall Henderson. «Bisogna considerare che nel momento in cui l’Edimes si è svegliata tra di noi è emersa un po’ di stanchezza. Abbiamo fatto anche scelte sbagliate in attacco: in questo modo abbiamo consentito agli altri di rientrare».

Mortara ancora sabato sera ha mostrato il suo principale limite nella panchina corta. Il coach pavese, Paolo Piazza, ha sottolineato che il quintetto di Expo Inox è di primissimo livello: l’allenatore pensa a giocatori del calibro di Jovic, Cattaneo, Boffini, che anche sabato sera hanno giocato fortissimo. Jovic ha anche realizzato 3 triple su quattro tiri oltre l’arco. Ma anche sabato l’Expo Inox ha giocato con sette giocatori. Il nuovo innesto, Gabriele Buzzin, è stato bloccato dalla federazione perché risulterebbe straniero.

Zanellati non è comunque tipo che recrimina. «In questo periodo abbiamo lavorato molto per migliorare in difesa - riprende il coach gialloblu - e i risultati, in effetti, sono arrivati. Contro una squadra come Pavia, c’è poco da fare».

L’obiettivo di Mortara resta quello di centrare nel miglior modo possibile i play off. Nell’immediato il calendario non è fantastico: sabato c’è la trasferta a Gazzada contro I Sette Laghi e tra due settimane, invece, la squadra di Zanellati tenta la rivincita con Omnia Winterass Pavia, la seconda forza del torneo.