Serie C - Mortara vittoria all'overtime, superata Garbagnate

Dopo due sconfitte l'Expo Inox ritrova i due punti a Saronno (83-86).Reazione caratteriale del quintetto di Zanellati dopo le ultime due prestazioni negative.
Fonte: Inforete
Serie C - Mortara vittoria all'overtime, superata Garbagnate

La strigliata del coach ha fatto bene al quintetto mortarese che a distanza di una settimana si ripresenta sul campo di Saronno questa volta per affrontare Garbagnate. Il risultato è diverso, anche se si è dovuto aspettare i cinque minuti supplementare per portare a casa una vittoria importante, da cui ripartire per provare a inserirsi nella lotta tra le squadre che andranno a caccia dei play-off alle spalle delle tre grandi. Nella prima metà il match ha vissuto fasi di grande equilibrio. Dopo lo 0-5 iniziale, l'Expo viene ripresa, ma al massimo i padroni di casa hanno un vantaggio di +4 (25-21) all'inizio del secondo periodo. All'intervallo lungo Garbagnate guida di uno (34-33), poi alla ripresa del gioco riesce ad allungare sino al 49-41 (bomba di Arui), ma due triple di Cattaneo riportano Mortara a contatto di gomito (56-55 al 30'). Anche all'inizio del quarto periodo Garbagnate prova a scappare (65-57 al 32'), ma questa volta è Reali a ricucire lo strappo. A 4' secondi dalla fine Mangiapane dà il più due a Garbagnate, ma sulla sirena Kam ben imbeccato sotto canestro riesce a impattare. All'overtime Mortara trova subito un piccolo vantaggio ancora propiziato dal giovane Reali (74-79) che riesce poi a preservare fino alla fine dalla lunetta. Oltre alla prestazione di Reali, in ripresa Boffini e Cattaneo, Jovic ha sbagliato qualcosa al tiro, ma vanno rimarcati i suoi 21 rimbalzi.

Garbagnate Mangiapane 7, Tonella 7, Allegri 37, Arui 20, Cappellotto 2, Tedoldi 6, Caffarra 2, Toia, Moretti 2; ne Ripamonti. All. Marrapodi.
Expo Inox Mortara Boffini 20, Cattaneo 17, Jovic 19, Brandini 6, Kam 9, Reali 13, Ferretti 2; ne Karadakov, Mezza, B. Invernizzi. All. Zanellati.