Serie C - Mortara vince a Cislago e si garantisce il quarto posto

Fonte: Inforete
Serie C - Mortara vince a Cislago e si garantisce il quarto posto

Mortara si aggiudica a Cislago (63-75) la penultima gara della prima fase garantendosi come minimo il quarto posto, piazzamento che non dovrebbe mutare a meno di un'imprevedibile sconfitta di Saronno a Erba sabato prossimo. La sconfitta inguaia invece il Cistellum che adesso può solo sperare in un successo dei mortaresi contro Opera per garantirsi l'accesso alla Poule Promozione. L'inizio di partita è favorevole ai padroni di casa che si portano avanti 9-4 e poi 28-17 alla fine del primo quarto. Cislago raggiunge anche il +14 in avvio di seconda frazione (33-19), ma poi Dronjak e Pontisso ricuciono il gap (33-28 al 16') e al riposo lungo si va sul 43-36. Alla ripresa del gioco due bombe consecutive di Bossi e Pontisso, poi ancora Pontisso da due per il sorpasso mortarese (43-44). Una super difesa che in un quarto concede solo due punti ai varesini e l'ottima prova di tutto il pacchetto esterni confeziona l'allungo del quintetto di Zanellati che al 30' è avanti 49-56. In apertura di ultimo quarto ancora una bomba di Bossi per il +10, Cislago tenta il tutto per tutto, ma al massimo riesce ad avvicinarsi a -6 (53-59), poi ancora un'accelerata dell'Expo e sul canestro di Cattaneo del 37' (56-69) la partita è ormai in ghiaccio. Tutte note positive per Mortara, compreso anche il rientro in panchina di Ferretti che è tornato ad allenarsi regolarmente e sabato prossimo con Opera dovrebbe tornare ad "assaggiare" il campo.

Cistellum Cislago Digianvittorio 10, Grampa 15, Cappellari 4, Pirovano 9, Cattaneo 18, Saibene, Rimoldi, Freri 2, Ponzelletti 5, Monticelli. All. Biffi.
Expo Inox Mortara Dronjak 12, Pontisso 17, Sprude 8, Rinaldi 8, Cattaneo 14, Bossi 11, Di Gennaro 5; ne Muzio, Ferretti, B. Invernizzi B. All. Zanellati

Angelo Sciarrino