Serie C - Mortara si guadagna il terzo posto e festeggia il ritorno in campo del suo capitano

Fonte: Inforete
Cattaneo (10 Punti)
Cattaneo (10 Punti)

Senza i due assi portanti della squadra, il play Bellotti (squalificato) e il pivot Clerici (infortunato), Arcisate si è consegnato questa sera a un'Expo Inox che ha così potuto festeggiare dopo quattro mesi il ritorno in campo di capitan Cattaneo. Il punteggio finale di 102-62 dice chiaramente che al PalaGuglieri non c'è stata partita. I padroni di casa, particolarmente ispirati nel tiro da tre (15/28 complessivo con uno straordinario 7/9 di Rinaldi), già alla fine del primo quarto avevano di fatto chiuso la pratica, con Arcisate che perde palloni in quantità industriale e fatica a rientrare concedendosi a numerose azioni in campo aperto dei lomellini (33-15). Visto il divario esistente tra le due squadre, difficile mantenere la concentrazione per quaranta minuti e infatti nei due quarti centrali gli ospiti riescono a fare qualcosina meglio, addirittura si aggiudicano il terzo (18-19) riportandosi sotto le venti lunghezze (69-52 al 28'), ma nell'ultima frazione Mortara dà l'ultimo scossone raggiungendo il massimo vantaggio proprio in chiusura. Detto di Rinaldi, da annotare i 13 rimbalzi e il 33 di valutazione di Sprude, ma soprattutto sono incoraggianti i venti minuti giocati senza paura da Cattaneo che è andato pure in doppia cifra. Alla festa hanno partecipato anche i giovani Muzio, Marcone e Mezza, tutti a segno. Mortara ribalta così nettamente il risultato dell'andata ad Arcisate e si riprende il terzo posto solitario in classifica guardando con ottimismo al recupero di mercoledì a Gallarate.

Expo Inox Mortara Dronjak 13, Bossi 5, Pontisso 3, Sprude 24, Rinaldi 29, Mezza 3, Muzio 2, Marcone 3, Di Gennaro 10, Cattaneo 10. All. Zanellati.

Baj Arcisate Laudi 14, Lepri 13, Livio 6, Montalbetti 2, Bisognin 14, Dalle Ave 2, Florio 6, Marcantoni, Fiamberti 5, F. Bianchi. All. B. Bianchi.