Serie C - Mortara schianta Cernusco, prima vittoria nella seconda fase

Fonte: Inforete
Cattaneo
Cattaneo

Ha fatto bene la settimana di sosta pasquale all'Expo Inox che ieri sera al PalaGuglieri ha ottenuto la sua prima vittoria nella Poule Promozione schiantando la Libertas Cernusco (90-62). In effetti c'è stata poca partita, con il quintetto di Zanellati che ha condotto le danze dall'inizio alla fine. Dopo il 7-0 iniziale, gli ospiti sono riusciti a rientrare a una sola lunghezza alla fine del primo quarto (14-13), ma già a metà del secondo l'Expo era di nuovo avanti in doppia cifra (30-18) andando poi al riposo lungo sul 41-31. La botta definitiva i gialloblù l'hanno assestata alla ripresa del gioco (55-33 al 24') e da quel momento il vantaggio in pratica non è quasi mai sceso al di sotto delle venti lunghezze. Ultimo periodo in pieno controllo, con spazio anche ai giovani. Una Expo che, recuperati gli acciaccati, è sembrata in buona condizione, tanto che i cinque giocatori in doppia cifra stanno a testimoniare di una vittoria di squadra. Ottimo l'impatto sulla partita di Bossi e Di Gennaro, partiti dalla panchina, da segnalare inoltre i 16 rimbalzi catturati da Sprude. Mortara, che ha la possibilità di rientrare tra le prime otto, giocherà in casa anche sabato prossimo ricevendo Lumezzane, un match sulla carta decisamente alla portata.

Expo Inox Mortara Dronjak 13, Pontisso 7, Sprude 12, Rinaldi 10, Cattaneo 6, Bossi 18, Muzio, Ferretti 7, B. Invernizzi, Di Gennaro 17. All. Zanellati.

Libertas Cernusco Beretta 4, De Conto 1, Mercante 7, Guffanti 12, Zanchetta 2, Ferraris, Mangiapane 10, Riva 3, Gorla 10, Campeggi 2, Carzaniga 11, ne Antelli. All. Gandini.

Angelo Sciarrino