Serie C - Mortara: bella vittoria in chiave play-off, superata Saronno

Il quintetto di Zanellati si aggiudica una sfida importante (72-58). Partita prima dominata dai mortaresi che poi devono difendersi dal ritorno degli avversari.
Fonte: Inforete
Serie C - Mortara: bella vittoria in chiave play-off, superata Saronno

Mortara si aggiudica un primo confronto diretto in chiave playoff. Una gara dai due, se non addirittura tre volti. Succede infatti che i padroni di casa dominano per un quarto e mezzo, favoriti anche da un Saronno decisamente sotto tono, e infatti al 15' la bomba di Jovic fa segnare il massimo vantaggio Expo sul 41-19. A quel punto Mortara si addormenta, Saronno piano piano prende fiducia e già al riposo lungo il distacco appare più contenuto (45-32). Tredici lunghezze che Mortara mantiene fino al 24' (49-36), poi un 9-0 di parziale consente agli ospiti di portarsi a meno 4 (49-45 al 27'). In questa fase anche alcune decisioni arbitrali, particolarmente fiscali nei confronti dei padroni di casa e al contrario permissivi su alcuni interventi al limite dei varesini, contribuiscono a riequilibrare la contesa. Saronno con un canestro di Gurioli arriva a un solo possesso (53-51 al 30'). L'inerzia a questo punto sembra tutta dalla parte degli ospiti, ma ecco che alla ripresa del gioco si ribalta nuovamente a favore dell'Expo. Due canestri di fila di Brandini, forse alla sua miglior prestazione stagionale, propiziano il nuovo allungo di Mortara che fa 9-0 di parziale (62-51 al 33') e da quel momento serra le fila e non si distrae più.

Expo Inox Mortara - Robur saronno = 72 - 58

Expo Inox Mortara Cattaneo 10, Jovic 15, Brandini 15, Kam 10, Boffini 16, Bossi 4, Ferretti 2; ne Mezza, Reali, Invernizzi. All. Zanellati.
Robur Saronno Furlanetto 6, Cacciani 16, Novati 15, Guffanti 4, Danelutti 3, Gurioli 9, Di Meco 2, Zennaro, Leva 3; ne Pasinato. All. Crugnola.