Serie C - Missione: rialzarsi, la Eagles Palermo riceve la rivelazione Agrigento

Serie C - Missione: rialzarsi, la Eagles Palermo riceve la rivelazione Agrigento

La caduta, come qualsiasi altra non prevista, è stata dura da assorbire. Adesso, però, dalle parole si deve necessariamente passare ai fatti. La Eagles Basket di coach Flavio Priulla prepara il ritorno a casa per la terza giornata di campionato in Serie C, in programma domani, domenica 22, al PalaDallaChiesa di Bagheria alle 18 (ingresso gratuito).

La sconfitta sulla sirena patita a Ragusa, oltre ad essere stato il primo stop stagionale dei biancorossi, ha anche impartito lezioni importanti che il gruppo dovrà dimostrare di avere recepito: “È stata una partita un po’ così – spiega l’ala Sandro Listwon -, però questa sconfitta arrivata adesso piuttosto che più avanti in campionato potrebbe anche esserci servita. Ci ha fatto capire che dobbiamo essere più concentrati sul nostro gioco e ancora più determinati durante la gara”.

Avversario dei palermitani sarà la Fortitudo Agrigento, allenata dall’ex capitano dell’Aquila Palermo nella stagione di Serie B 2014/15 Michele Giovanatto, neoarrivata in Serie C e a punteggio pieno dopo due giornate.

“Non dovremo mai abbassare la guardia, è una squadra molto giovane – avverte Listwon -. Abbiamo studiato le loro caratteristiche individuali e ciò che dovremo sicuramente fare sarà dimostrare di avere imparato la lezione rispetto alla partita di Ragusa”.

Palla a due domani, domenica 22 alle ore 18 al PalaDallaChiesa di Bagheria, che sarà alzata dal duo arbitrale composto da Alvin Perrone di Catania e Federico Puglisi di Aci Catena (CT).