Serie C - Milano3 passa a Mortara...nonostante le assenze!

I biancorossi si compattano e giocano una partita di grande attenzione nella quale toccano anche il +15 e sventano il pericolo della rimonta finale.
Fonte: Uddicio Stampa Sporting Milano3
Serie C - Milano3 passa a Mortara...nonostante le assenze!

Vittoria di capitale importanza dello Sporting Milano3 Basiglio che sbanca il PalaGuglieri di Mortara e conquista ancora un successo (il settimo nelle ultime 8 gare) con il punteggio di 60-66. Ancor più difficile perchè oltre all’assenza di Arioli (all’ultima delle 4 giornate di squalifica) si aggiunge anche quella dell’ultim’ora del play titolare Iacono, causa influenza, ma tutti i biancorossi hanno saputo fare un passo in avanti per coprire le assenze.

Così la partenza a rilento sul 10-3 è frutto solo delle due triple di Jovic, che nel resto del campionato ne aveva segnata solo 1 in totale in 10 partita, ma quando i basigliesi hanno iniziato a giocare sono rientrati prontamenti in partita sul 14-14 di fine primo quarto con Giocondo e Tandoi protagonisti.
Nel secondo periodo la difesa dello Sporting Milano3 continua a fare un lavoro corposo sul gigantesco Jovic, ma anche in attacco trova buoni spunti e con 4 punti in fila di Soresina prova anche ad allungare sul 26-30, prima di arrivare all’intervallo sul 30-32 con il canestro di Cattaneo sulla sirena.
Alla ripresa del gioco, dopo il pareggio iniziale a quota 32, sono ancora gli uomini di coach Pugliese i più pronti a scattare tanto che con i canestri di Colombo e Capella provano la prima fuga sul 38-50 al 29′, ma poi a fine quarto Mortara si riavvicina 42-50.
Ancora i biancorossi hanno in mano la partita e questa volta toccano il massimo vantaggio al 32′ con Delmenico volando sul +15 (42-57). Ma quando tutto potrebbe andare con il pilota automatico improvvisamente si blocca tutto e il contropiede del play basigliese sarà l’ultimo canestro dal campo del Milano3 che non segna per sei lunghi minuti nei quali i padroni di casa rientrano lentamente fino a spaventare sul 56-57. Tutti, ma non Giocondo e Colombo che sbloccano finalmente il punteggio con 4 tiri liberi a segno (56-61). Non basta ancora perchè a -11″ Kam realizza il 60-61, ma poi sono il fallo antisportivo su Giocondo e i successivi falli sistematici che chiudono con la precisione biancorossa dalla lunetta la partita a favore dello Sporting Milano3.
Prossimo impegno sabato 17 dicembre alle ore 18.00 alla Tensostruttura di Largo Nenni contro l’Opera Basket Club.

BATTAGLIA MORTARA-SPORTING MILANO3 BASIGLIO 60-66
MORTARA: Mezza, Bossi 2, Boffini 9. Invernizzi, Cattaneo 8, Jovic 16, Reali 6, Brandini 2, Ferretti 2, Kam 15. All. Zanellati
MILANO3: Sorrentino, Delmenico 8, Manzoni, Giocondo 15, Bianchi 6, Bonora, Mori, Colombo 15, Soresina 6, Tandoi 10, Capella 6. All. Pugliese