Serie C - Luca Torriani nuovo acquisto per Vigevano

Fonte: Ufficio Stampa NPV1955
Serie C - Luca Torriani nuovo acquisto per Vigevano

L’A.s.d. Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 comunica che Luca TORRIANI è un nuovo giocatore dellaForENERGY e vestirà la maglia gialloblù nel Campionato 2016/2017.

Luca è nato ad BOLLATE (MI) il 20/12/1997 ed è una Ala di 202 cm.

Luca TORRIANI ha svolto tutto il percorso formativo giovanile nella sua Città di provenienza, ovvero NOVATE MILANESE (MI), con la maglia dell’OSAL NOVATE e per alcuni mesi è stato aggregato anche al prestigioso Settore Giovanile della PALLACANESTRO CANTU’. 

Dall’età di 16 anni è entrato a far parte  anche della Prima Squadra della OSAL NOVATE (Serie DRegionale), conquistandosi via via sempre più spazio nelle rotazioni.
Dopo un primo anno (Campionato 2013/2014) da “sparring partner”, l’anno successivo ha saputo conquistare la fiducia dello Staff Tecnico, giocando 21 partite e segnando ben 88 punti (una media di 4,2 punti a partita) con un “high score” di 17 punti.
La vera consacrazione di Luca, però, è arrivata nello scorso Campionato quando, dopo aver conquistato un posto fisso in Squadra, ha visto letteralmente raddoppiare il proprio rendimento, segnando 248 puntiin 29 partite (una media di 8,55 punti a partita), raggiungendo la “doppia cifra” per ben 11 volte (“high score” 17 punti).

Dotato di un fisico veramente “esplosivo”, TORRIANI ha tutte le carte in regola per diventare un giocatore di sicuro interesse.
Ha scelto proprio una “piazza” importante come VIGEVANO per fare “il salto di qualità”, mettendosi alla prova in un Campionato molto più competitivo ed impegnativo.

Diamo dunque il BENVENUTO in gialloblù a Luca!

Alessandro CASALINO