Serie C - La Virtus Ragusa incrocia il Cocuzza Messina

16.12.2017 16:27 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 84 volte
Serie C - La Virtus Ragusa incrocia il Cocuzza Messina

La prima partita del girone di ritorno di Serie C Silver si “traveste” da ultima gara, prima della pausa natalizia.

La Virtus Euromotor Ragusa affronta il Cocuzza Messina, quella stessa squadra che aveva reso l’esordio di stagione ragusano, molto amaro.

Una sconfitta che la squadra iblea vuole sicuramente riscattare, reduce dalla vittoria importante contro l’Orsa Barcellona, per ingranare la marcia giusta in questo nuovo capitolo di season, come sottolinea coach Di Gregorio:

“Domenica prossima servirà essere umili e concentrati. Non ci dobbiamo cullare sulla vittoria dell’ultima d’andata perché siamo consapevoli di come ogni partita sia difficile. Indubbiamente sarebbe bello vincere, in primis per il nostro pubblico, ma sappiamo che sarà tosta. Loro hanno un quintetto molto forte, giocatori giovani ma anche di grande esperienza che ci hanno fatto male all’andata. Nel corso di questi mesi però sono cambiate molte cose, anche nel nostro gioco, per questo motivo sarà veramente una bella sfida”.

 

In seguito al match della prima squadra, ci sarà una grande festa in occasione delle imminenti vacanze natalizie, che vedrà protagonista anche e soprattutto l’intero settore giovanile virtussino.

Un “occhio di bue” sarà certamente puntato alla raccolta fondi per il progetto “Insieme for Africa”, giunto al secondo anno di vita, con l’intento di regalare a quanti più ragazzi africani una possibilità di espressione, attraverso lo sport, e il basket in primis.

“La volontà è – riflette il Presidente della Virtus, Alessandro Vicari- quella di permettere, attraverso un dono  dall’alto valore sociale, ad altri giovani di vivere la stessa esperienza che stanno vivendo Karim Idrissou, così come Ugo Simon e non solo”.

 

Il PalaPadua verrà “addobbato” con sorrisi e sano sport, e… non resta che esserci !

 

Di seguito, il programma dell’intera giornata:

9.00-13.00: Torneo Aquilotti (nati nel 2007)

15.00-17.00: Torneo 3c3 Christmas Cup (nati nel 2008-2009-2010-2011)

18.00: Incontro Ufficiale Virtus Euromotor Ragusa VS P. Cocuzza Messina

20.00: Premiazione Settore Giovanile e Auguri di Natale