Serie C - La super sfida tra cuore e classifica, a Bagheria arriva la capolista Alfa Catania

Serie C - La super sfida tra cuore e classifica, a Bagheria arriva la capolista Alfa Catania

Vincere, per non perdere il vagone principale di un treno che porta in alto. Ci saranno in palio più di due punti nella sfida di domani al PalaDallaChiesa di Bagheria tra la Eagles Basket e l’Alfa Catania, quest’ultima capolista del campionato di Serie C.

La risposta del gruppo biancorosso nella gara interna contro Agrigento ha permesso di incamminarsi nuovamente sui binari giusti, ma contro l’unica imbattuta sin qui del campionato servirà uno sforzo sicuramente maggiore: “Contro l’Alfa sicuramente sarà una partita diversa rispetto all’ultima con Agrigento – avverte il play Eagles, Jacopo Bruno -. Sono una squadra con giocatori esperti e con talento offensivo, noi dobbiamo fare la nostra partita su tutti e due i lati del campo partendo dall’atteggiamento difensivo che è quello che ci deve contraddistinguere”.

Una sfida che avrà anche dei connotati romantici. Affrontare Matteo Gottini, bandiera biancorossa ex Aquila Palermo con la quale vinse il campionato DNC quattro stagioni fa, non può certo lasciare indifferenti: “Giocare contro Teo fa sempre effetto – ammette Bruno -. Più di un paio di noi sono cresciuti vedendolo all’opera. Sicuramente è l’arma offensiva più forte che hanno, per fortuna lo conosciamo abbastanza bene. Speriamo di limitare i ‘danni’ che fa in mezzo al campo”.

Una sfida che, per questi e altri motivi tra i quali l’ingresso gratuito per gli appassionati, promette di essere equilibrata, emozionante e bella da vedere. Palla a due domani, domenica 28 ottobre alle 18 al PalaDallaChiesa di Bagheria, che verrà alzata dagli arbitri Luca Paternicò di Piazza Armerina e Calogero Cappello di Porto Empedocle.