Serie C - La Sovrana Pulizie all'assalto della B

Serie C - La Sovrana Pulizie all'assalto della B

- L’ultimo passo verso la Serie B la Sovrana Pulizie può farlo davanti al proprio pubblico. Domani sera (palla a due ore 21.15, diretta su Radio Siena) il PalaPerucatti diventerà una bolgia per la partita dell’anno. La sfida contro Tolentino, infatti, in caso di vittoria rossoblù consegnerà alla Virtus un incredibile doppio salto dalla C Silver al terzo livello del basket nazionale. A presentare la partita è coach Francesco Braccagni.

 

Si affrontano le due squadre più in forma del momento: entrambe venite da due vittorie di fila, con affermazioni anche piuttosto nette su Valdiceppo e Cagliari…

“Sì, si scontrano le due squadre che hanno dimostrato più delle altre di essere all’altezza della situazione”.

All’andata (vittoria Virtus 57-70) fu decisiva la difesa: anche domani sarà questa la chiave tattica del match?

“Sicuramente sarà la difesa la chiave della partita. Come hanno dimostrato anche le altre gare, difendendo forte abbiamo ottenuto ottimi risultati. Dobbiamo continuare su questa linea perché sappiamo che loro sono un’ottima squadra”.

Dopo il ko di tre settimane fa con Cagliari ti aspettavi di arrivare a questo punto a giocarti il match point per la Serie B?

“Da quella sconfitta siamo usciti alla grande. Poteva essere un macigno e invece abbiamo reagito subito, siamo stati bravi a ricucire subito quella ferita. Ma non si tratta di una sorpresa per me: conosco la squadra da un anno ormai e so bene che contano energia, intensità e determinazione. La sorpresa semmai è stato il ko contro Cagliari. La reazione veemente che abbiamo avuto ci permette di giocarci questo match point, che però non sarà una passeggiata. Sappiamo bene che non è una gara come le altre, ma dovremo continuare a fare ciò che abbiamo fatto per tutta la stagione”.

Fondamentale sarà l’apporto del pubblico, che risponderà alla grande all’ultimo e decisivo appuntamento casalingo…

“Il supporto dei tifosi sarà importantissimo, sono sicuro che il palazzetto sarà pieno di gente. Siamo arrivati alla fine, speriamo che possa essere una grande festa per tutti”.