Serie C - L'Aux Cus non si deve distrarre contro Casale Basket

Serie C - L'Aux Cus non si deve distrarre contro Casale Basket

Quattro partite, 3 contro compagini alessandrine, per confermare e magari migliorare l’attuale quarto posto. La volata finale dell’Auxilium CUS, già certa dai playoff con un mese d’anticipo, inizia domani alla Panetti (ore 20.45, ingresso gratuito) contro la Casale Basket, ultima in classifica ma avversario temibilissimo.
‘Casale – dice il coach cussino Ale Porcella - è una squadra, e lo e si evince da alcune caratteristiche che ne identificano il modo di interpretare ogni gara: intensità difensiva sul portatore di palla e in attacco capacità di sfruttare il perimetro affidandosi spesso al tiro da tre punti. Ogni giocatore è in grado di prendersi conclusioni da fuori con grande fiducia e soprattutto con buone percentuali. Proprio in virtù di questa caratteristica offensiva, dovremo essere molto attenti nei nostri rientri: avremo di fronte avversari capaci di trovare tiri in pochi secondi e soprattutto in grado di creare parziali importanti. Pertanto dovremo metterci grande intensità in difesa per farli lavorare ed evitare di concedere conclusioni semplici’.
Tanto da fare ci sarà anche sul fronte offensivo: ‘Dovremo porre l'accento sul piglio con cui prenderemo ogni iniziativa, un tiro, un rimbalzo offensivo o quando giocheremo uno contro uno, perché Casale è in grado di difendere con fisicità e atletismo su tutti i 28 metri del campo’.