Serie C - Il rinnova al Magic Chieti di Paolo Pelliccione

11.07.2018 00:00 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 224 volte
Serie C - Il rinnova al Magic Chieti di Paolo Pelliccione

Sarà neroverde per un’altra stagione il gigante buono Paolo Pelliccione. Oggi la società e l’esperto giocatore hanno raggiunto l’accordo. Un vero e proprio colpo di mercato messo a segno dalla società teatina che sperava molto in questo rinnovo per riconfermare l’ossatura di quella squadra che l’anno scorso ha dominato il campionato ottenendo la promozione in C Gold. Paolo con un passato glorioso alle spalle vanta 15 anni di serie A con tanti campionati di serie B in cui si è reso sempre protagonista, ed anche per questo la società ha voluto a tutti i costi confermare il lungo abruzzese, che metterà a disposizione la sua esperienza per la crescita continua di questa squadra. Paolo sarà a disposizione di coach Castorina per un’altra stagione con un campionato come quello di C gold tutto da godere! 

Ecco le parole di Paolo Pelliccione fresco di rinnovo in casa Magic. 

Ciao Paolo, vestirai ancora un anno la maglia neroverde, cosa ti ha spinto a rinnovare il sodalizio con il Magic?

Dopo aver assaggiato il mondo Magic, difficilmente se ne può fare a meno. Ho deciso di continuare questa bellissima esperienza dopo l'importante campionato dell'anno scorso visto soprattutto l'entusiasmo societario di crescere che mi ha molto colpito. Spero che il mio apporto possa servire, come l'anno scorso, a rafforzare un roster di ragazzi che vogliono crescere e a creare un gruppo "MAGICo".

Vista la tua esperienza in altre categorie cosa pensi di poter dare a questa squadra e soprattutto ai più giovani?

Sicuramente cercherò di dare sempre il massimo così da essere un modello di esempio per i più piccoli che imparano in fretta. Certo sì, la mia esperienza è tanta e giustamente va condivisa cercando di dare consigli sia ai giocatori che alla società per raggiungere sempre uno scopo positivo comune.

Dopo un anno con questa canotta quali prospettive credi possa avere questa squadra in un campionato nuovo e competitivo come la C Gold?

Da squadra neopromossa, è prematuro ora sapere cosa fare in un campionato per molti nuovo. Penso che le aspettative societarie ad oggi siano tranquille, confermando un coach che ha le idee ben chiare e costituendo un roster che può far bene.

Un messaggio ai tifosi?

L'anno scorso, la risposta del pubblico Magic è stata fantastica e spero che quest'anno lo sia altrettanto. Il tifo Magic è trascinante per noi giocatori ma soprattutto corretto verso le altre tifoserie e questo dono non si trova facilmente. Il tifo Magic è la ciliegina sulla torta di questa società.