Serie C - Il Green Basket conferma coach Marco Verderosa, neo Allenatore Nazionale

Serie C - Il Green Basket conferma coach Marco Verderosa, neo Allenatore Nazionale

La società comunica la conferma di coach Marco Verderosa, fresco della qualifica di Allenatore Nazionale, sulla panchina del Green Basket.

Classe 1978, palermitano doc, Verderosa giunge così alla sua quinta annata in Green: dopo aver chiuso una brillante carriera da giocatore proprio a Palermo, nel maggio del 2014, Marco è entrato a far parte dello staff tecnico sposandone umanamente e professionalmente il progetto. Ottiene subito importanti successi con l’Under 15, campione regionale nel 2014, e con la GM Basket Academy con cui conquista la finale del campionato di Promozione nel 2015. Da lì il salto in prima squadra come assistant coach (sesto posto in campionato nel 2016) e la conferma l’anno seguente, questa volta come capo-allenatore: nella stagione appena conclusa Verderosa ha guidato il Green ad un secondo posto in regular season e alla vittoria dei playoff regionali, che è valsa l’accesso alle Fasi Nazionali di C Silver. Un risultato importante, nonostante la promozione sfumata all’ultima giornata, reso ancor più prestigioso dal fatto che per Marco si trattava della prima esperienza da head coach su una panchina senior.

La notizia delle ultime ore riguarda l’idoneità di coach Verderosa, appena rientrato dai corsi di Bormio, all’acquisizione della qualifica di Allenatore Nazionale. Marco, entusiasta per l’esito dei test, ha voluto esprimere la sua gratitudine per la nuova avventura in Green: «Sono contento per l’opportunità concessami dalla famiglia Mantia – ha detto Verderosa - è bastato davvero poco per rinnovare il progetto anche per la prossima stagione. C’era poco da dire, lo davamo quasi per scontato sia io che la società per la grande intesa e fiducia maturate in questi anni. Per me il Green, superfluo ribadirlo, è una famiglia – conclude - e sono sicuro che insieme faremo grandi cose. Non vedo l’ora di ripartire».

La società si congratula con coach Verderosa per il prestigioso risultato ottenuto, simbolo della grande competenza sulla quale si basa la prosecuzione del rapporto sportivo.