Serie C - Il dopo derby, Mortara, coach Zanellati: «Black out inspiegabile»

Boffini: «Se fossimo rimasti lucidi e brillanti ce la saremmo giocata»
Fonte: La Provincia Pavese
Coach Zanellati
Coach Zanellati

Delusione per Mortara che nel primo quarto ha pregustato il colpo gobbo nel fortino del palaBasletta: «Cercheremo di scoprire quello che non è andato dopo il primo quarto ottimo che abbiamo fatto, ci stava anche subire un rientro dopo il vantaggio iniziale. Solitamente dopo queste situazioni qui ci si riprende, ma noi questa volta non siamo riusciti a farlo. Abbiamo perso nettamente senza una giustificazione. Ci poteva stare se fosse finito tra terzo e quarto quarto, così invece non va bene questo black out: abbiamo avuto tempo per riprenderci. Siamo abituati a giocare in questo modo, con la squadra avversaria che rientra: abbiamo vinto anche una partita ai supplementari in questa stagione. Ora ci troveremo per interrogarci su quello che è successo e ripartire. Il nostro obiettivo stagionale è quello di valorizzare i giocatori del nostro settore giovanile, stiamo utilizzando molto Ferretti e spero di usare maggiormente anche Bossi in futuro per quanto riguarda la classifica è restare nei primi otto posti e giocarci i play off».

Amarezza anche nelle parole di Francesco Boffini, cresciuto nel Vigevano e super incisivo nel primo quarto con tre bombe che hanno fatto sognare Mortara: «Condivido la lettura della partita di coach Zanellati, non è giustificabile il black out dopo solo dieci minuti di gioco – spiega Boffini – dobbiamo capire cosa è successo, non eravamo stanchi dopo un lasso così breve della partita, poteva esserci un lapsus dopo un periodo di gioco più lungo, invece così c'è stato qualcosa che non ha funzionato e dovremo analizzare in settimana per migliorarci in futuro. Ripartiamo da questa sconfitta che ci dispiace e fa male, siamo arrivati qui sapendo che era dura. Poi Vigevano soprattutto è un campo difficile, anche perché il pubblico della Carducci è il sesto uomo in campo. Peccato comunque per la sconfitta. Se fossimo rimasti lucidi e brillanti come in avvio avremmo potuto lottare contro Vigevano, che era chiamata a fare bene, sicuramente ci sarebbero gli ultimi minuti più tirati. Comunque possiamo giocarcela con tutti e lottare per stare nei play off».

Applausi nel pre partita per due dei grande ex di Vigevano, due promozioni di fila dalla D alla C gold tra il 2013 ed il 2015: Cattaneo e Kam che sono stati salutati con affetto e calore dal pubblico ducale. I mortaresi tornano in campo sabato alle 21,15 in casa al palaGuglieri contro MilanoTre. Vigevano giocherà invece domenica alle 18 in casa del Cislago, in provincia di Varese.