Serie C - I Dragons Prato in campo contro Fucecchio con qualche acciaccato

Serie C - I Dragons Prato in campo contro Fucecchio con qualche acciaccato

Terminato l'anno con la splendida vittoria con Viareggio, la SIBE si presenta ai propri sostenitori domenica 7 gennaio alle 18, palla a due alzata da Baldini di Castelfiorentino e Barbarulo di Vinci, pronta a ripartire e chiudere al meglio il girone di ritorno. L'avversario che si para davanti ai Dragons è di sicuro spessore: quel Fucecchio, retrocesso dalla Gold lo scorso campionato che in classifica insegue a soli due punti i padroni di casa, e che per adesso ha un record in trasferta migliore di quello fra le mura amiche. La squadra affidata a coach Sforzi, in estate ha rivoluzionato il roster, trattenendo solo 3 giocatori della passata stagione, in pratica gli elementi più rappresentativi: il pivot Tessitori, torre del campionato ed uno dei centri più dominanti anche in Gold, ed i due intercambiabili play guardia, l'ex Strozzalupi e Gazzarrini, con il primo anni or sono alla soglia anche della massima serie e considerato allora un autentico enfant prodige. Lo staff fiorentino ha saputo integrare la rosa con dei giovani di assoluto talento, quali i 19enni Lazzeri e l'ex SIBE Pinzani, entrambi scuola USE Empoli. A guidare la  squadra in cabina di regia è arrivato Berni, un altro talento di scuola Empoli, per 5 anni in B come secondo play, e che per adesso viaggia a 12 punti di media a gara.

Per contenere l'attacco biancoverde, che in trasferta è il migliore del girone e che produce 76,6 punti di media, coach Pinelli punta molto sulla solidità dei suoi difensori che concedono 66 punti agli avversari (3^ in campionato), ma anche sulla rapidità ad entrare nei giochi d'attacco per evitare di arrivare a dover forzare tiri allo scadere dei 24”. Incerto ancora il recupero dei lungodegenti Biscardi e Fontani, mentre gli altri dovrebbero essere tutti della partita, a partire dai giovani Sangermano e Lancisi che si stanno ritagliando ampi spazi nelle rotazioni rossoblu.


TV Prato trasmetterà la telecronaca di SIBE vs Fucecchio martedì 9 gennaio alle 23,40 sul canale principale (74 del Digitale Terrestre) e svariate repliche in tutta la settimana su TVPratoSport1 (212 DT) a partire da mercoledì 10 in prima serata alle 21, poi giovedì alle 16 e venerdì 12 gennaio alle 17,30.