Serie C Gold - Collegno intenso, l'Aux Cus Torino subisce

Amichevole a senso unico, nel gioco e nel punteggio. I gialloblu non reggono l’impeto avversario.
29.09.2016 09:07 di  Laura Pecoraro   vedi letture
Fonte: custorino.it
Serie C Gold - Collegno intenso, l'Aux Cus Torino subisce

Alle prese con la grandissima intensità di un Collegno già sintonizzato sulla lunghezza d’onda del campionato, l’Auxilium CUS ne viene a capo soltanto a tratti. Ma per oltre mezzora è in completa balìa di un avversario che gioca un basket solido, pratico ed efficace.
Nessun dramma, trattasi ancora e sempre di pre-campionato, ma i cussini dovranno alzare in fretta l’asticella, perché di situazioni del genere, in un campionato combattuto ed equilibrato come si prospetta la C Gold, dovranno affrontarne parecchie.
Che il Collegno sia formazione solida (come nelle previsioni della vigilia) lo si capisce fin dalle battute iniziali: difesa aggressiva sulla palla, poche linee di passaggio concesse, presidio dei tabelloni (nel primo tempo i biancorossi, in assenza di Marengo, spadroneggiano anche sotto quello opposto) e tante rigiocate. Di suo l’Aux CUS ci mette un gioco che non trova sbocchi, conclusioni poco convinte, zero canestri e troppe palle perse lontano dall’obbiettivo:
I primi punti gialloblu arrivano dopo 9’, con Stola: valgono il 2-20.
Alla prima sirena le lunghezze di ritardo dei padroni di casa sono 21 (appena due in canestri dal campo, con Stola che infila il secondo proprio allo scadere).
Collegno si mantiene molto fisica e presente anche nel secondo periodo, Torino entra un po’ di più in partita grazie al dinamismo di Bianchelli, Fantolino e Russano, ma sono ancora tante le perse e le seconde opportunità concesse e basse le percentuali (5/29 il totale all’intervallo): di Ripepi da sotto il 18-36 a meno di un minuto dall’intervallo.
Alla ripresa una tripla di Campanelli e una di Di Matteo riavvicinano gli Universitari fino al 35-48. Il Collegno controlla senza ansie e gestisce senza mai patire.
Prossimo uscita dell’Auxilium CUS, l’ultima prima del via del campionato, sarà l’amichevole ufficiale del ‘Memorial Giovanni Albano’, in programma venerdì 30 settembre al PalaMoncrivello, avversaria la 5 Pari, altra formazione di C Gold.

AUXILIUM CUS TORINO BASKETBALL-COLLEGNO BASKET 45-64
Parziali: 4-25, 18-36, 27-44
TORINO: Russano 4, Di Matteo 5, Chiotti 1, Conti 4, Ripepi 3, Bottiglieri 2, Bianchelli 3, Fantolino 8, Nicoletti, Campanelli 3, Stola 4, Crespi 8. All. Arioli.