Serie C - Gallarate vs Mortara rinviata al 31 Gennaio per un guasto all'impianto

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 127 volte
Fonte: La Provincia Pavese
Serie C - Gallarate vs Mortara rinviata al 31 Gennaio per un guasto all'impianto

Fine settimana di inattesa vacanza per la Expo Inox Mortara che, dopo il blitz vittorioso (terzo successo in fila) a Cermenate di mercoledì sera nell’anticipo della quarta di ritorno in serie C Gold, ieri pomeriggio avrebbe dovuto scendere di nuovo in campo alle 18.30 a Gallarate. Avrebbe dovuto, perché in realtà la gara è stata rinviata al 31 gennaio prossimo. «A inizio settimana nella palestra di Gallarate che avrebbe dovuto ospitare la partita si è verificato un grave guasto agli impianti che i tecnici non sono stati in grado di sistemare proprio per la complessità del danno», spiega lo storico dirigente Max Werlich. «Così il rinvio è stato inevitabile e ufficializzato anche dal Comitato regionale Fip con rinvio della partita al 31 gennaio».

Da una parte un indubbio vantaggio perché i gialloblù di coach Alfonso Zanellati possono così tirare il fiato ed evitare di affrontare due difficili trasferte in fila nel giro di tre giorni e recuperare le forze dopo il colpaccio sofferto a Cermenate. Dall’altra, quasi quasi, un po’ di rammarico dal momento che la squadra di Zanellati è ripartita due settimane fa, dopo il turno di pausa, con un ottimo piglio vincendo di trenta punti prima a Opera, poi in casa con Cerro Maggiore, prima di sbancare al fotofinish Cermenate mercoledì sera e il ritmo preso è quello giusto. 

Soprattutto, la partita di Cermenate è stata quella della consacrazione di Marco Di Gennaro, la guardia arrivata tre settimane fa e decisiva nell’ultimo match dopo le prime due partite di ambientamento. La Expo Inox Mortara tornerà così in campo sabato prossimo al palaGuglieri per la gara casalinga contro Erba, quindi, dopo le feste, affronterà altre due difficili sfide interne con Gazzada seconda il 6 gennaio e con Saronno il 13 gennaio. 

Fabio Babetto