Serie C - Finale Playoff: Omnia Pavia questa sera a Bernareggio per Gara1

Fonte: SportPavia24
Digiuliomaria
Digiuliomaria

Inizia questa sera la serie finale, decisiva per la promozione in Serie B, che metterà di fronte l’Omnia Pavia e la Pallacanestro Bernareggio.

Serie che si preannuncia combattuta e spettacolare: Bernareggio è una squadra dalle ottime individualità, su tutte Christian Digiuliomaria, lungo di 2.10 metri con un passato in serie A ed in nazionale; i Reds di coach Cardani, dopo aver chiuso al primo posto la stagione regolare, hanno rifilato un doppio 2 a 0 prima a Nerviano e poi alla 7Laghi Gazzada. Bernareggio arriva allo scontro finale più fresca, avendo disputato un gara in meno nel corso delle semifinali,  e può contare sul fattore campo a favore.

Ci vorrà una grande Omnia per avere ragione dei brianzoli. In casa biancoazzurra c’è preoccupazione per le condizioni di Dario Gay, infortunatosi nel corso di gara 3 contro Saronno  e fermo per tutta la settimana. Il play, fondamentale per dare freschezza nelle rotazioni con Cardellini, sta tentando un recupero in extremis e i dubbi sul suo impiego verranno sciolti solo all’ultimo.

PROGRAMMA DELLA SERIE FINALE

GARA 1 Questa sera ore 20.30 Bernareggio
GARA 2 Mercoledì 24 Maggio ore 20.30 Pavia
GARA 3 Sabato 27 Maggio ore 20.30 Bernareggio
EV. GARA 4 Mercoledì 31 Maggio ore 20.30 Pavia
EV GARA 5 Domenica 4 Giugno ore 20.30 Bernareggio