Serie C - Esame con la capolista Domodossola per l'Aux Cus

02.03.2018 21:03 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 92 volte
Serie C - Esame con la capolista Domodossola per l'Aux Cus

Alla Panetti sabato 3 marzo arriva la capolista Domodossola (ore 20.45, ingresso gratuito). ‘Un avversario dal notevole potenziale offensivo: a confermarlo è la media di 81 punti segnati a partita – spiega il coach dell’Auxilium CUS, Alessandro Porcella -. Domo è squadra proiettata all'attacco e capace di produrre strappi importanti: per affrontarla nel modo giusto dovremo far tesoro dell'esperienza della gara di andata nella quale subimmo un parziale iniziale ma poi riuscimmo a giocare alla pari nei tre quarti successivi nonostante le loro percentuali si mantennero stratosferiche fino alla fine’.
Difficile individuare un punto debole alla capolista: ‘Sono in grado anche di forzare tiri dal perimetro perché sotto canestro hanno struttura fisica e centimetri per andare a rimbalzo. Dovremo muoverci con la massima attenzione, accoppiandoci subito nei rientri difensivi e lavorare a rimbalzo tutti insieme e con grande energia. Altre priorità saranno difendere aggressivi sulla palla e avere gambe per reggere l'1c1 dei loro esterni, una situazione tecnico-tattica da cui prendono spesso ritmo per il tiro’.
In attacco il dinamismo sarà fondamentale: ‘Contro una squadra così fisica non abbiamo alternative: dovremo farli correre e muovere la palla con rapidità da un lato all'altro del campo’.
Mancherà Stola, che nei minuti giocati sabato scorso alla Crocetta era apparso il più in palla della squadra: ‘Ci ha dato energia in difesa sugli esterni e verticalità in contropiede, però purtroppo non recupererà dalla distorsione subita poco prima dell’intervallo della gara alla Ballin. In settimana – aggiunge Porcella - abbiamo fatto alcuni test, nella rifinitura di stasera decideremo chi tra i giovanissimi andrà a sostituirlo’.