Serie C - Endiasfalti: al Capitini arriva Altopascio

Serie C - Endiasfalti: al Capitini arriva Altopascio

Domenica 29 ottobre alle ore 18, la Endiasfalti Agliana torna sul parquet per dare vita alla sfida contro Bama Altopascio, valida per la quarta giornata del campionato di Serie C Gold 2017/18. Entrambe le squadre corrono in classifica con quattro punti conquistati sui sei disponibili, cadute rispettivamente contro Empoli e Pielle Livorno.

Proprio dalla vittoria contro i potenti labronici è reduce la Pallacanestro Agliana, che al PalaCosmelli si è resa protagonista di una partita con poche sbavature contro un avversario davvero temibile. I neroverdi sono adesso chiamati alla prova della continuità, anche se un’eventuale vittoria contro Altopascio varrebbe di più: il primo successo al Capitini.

Nonostante le forti motivazioni, il match riserverà diverse incognite alla squadra di Paolo Bertini, che dovrà fare ancora a meno di De Leonardo, che ha iniziato a correre in settimana dopo l’infortunio alla caviglia, e Bargiacchi, messo ko da una botta alla gamba. Due pedine importanti, soprattutto in attacco, dove i neroverdi fronteggeranno la seconda miglior difesa del campionato.

“Altopascio è una squadra che si è mossa molto bene sul mercato – ammette Paolo Bertini presentando la sfida - rinforzando un organico già valido. Hanno chili sotto canestro e dimensione sul perimetro, inoltre coach Romani sa come tirare fuori il meglio dai suoi giocatori: sarà un testa probante per noi ma andranno tenuti d’occhio durante tutta la stagione”.

“Dobbiamo riproporre la stessa intensità e il giusto atteggiamento difensivo di Livorno – chiede il coach della Endiasfalti ai suoi ragazzi – migliorando qualcosa in attacco. Sono fiducioso perché vedo una squadra sempre sul pezzo, concentrata e motivata in settimana e più continua rispetto alla passata stagione dal punto di  vista della mentalità”.