Serie C - Endiasfalti Agliana, trasferta ad Empoli in cerca del tris

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 51 volte
Serie C - Endiasfalti Agliana, trasferta ad Empoli in cerca del tris

Prima trasferta del 2018 per la Endiasfalti Agliana, che sabato 20 gennaio alle ore 21.15 sarà impegnata sul campo della Pallacanestro Lai Empoli, sfida valida per la terza giornata di ritorno del campionato di serie C GoldI neroverdi fanno visita alla nona forza della categoria dopo due vittorie consecutive e con la possibilità di scavalcarla dato che entrambe le squadre viaggiano a quota 10 punti in classifica.

All’andata la squadra di coach Paludi fu la prima ad espugnare il Capitini, vincendo 71-68 grazie ad un Baroncelli (ex di turno e terzo marcatore del campionato) da 32 punti e 41 di valutazione. Nell’arco di un girone il roster dei biancoblù ha però subito diverse modifiche, visto che Fantoni si è accasato a Livorno e che Mencherini e Doveri sono fermi per infortunio, mentre sono arrivati Luca Falchi e Matteo Bondì. Inoltre, Empoli è reduce da tre sconfitte e in casa farà di tutto per tornare alla vittoria: un pericolo in più per la Endiasfalti.
 

Così presenta la sfida il vice-coach di Agliana, Filippo Toccafondi: «Affrontiamo una squadra molto pericolosa, soprattutto sul perimetro, dove Falchi darà sicuramente man forte alle principali bocche da fuoco. Dovremo fare un grande lavoro sugli esterni, per togliere ritmo e conclusioni facili a Baroncelli e agli altri tiratori, ma anche nel pitturato, dove Scali sa muoversi molto bene».

«Arriviamo a questo appuntamento con la fiducia di chi ha vinto due partite, ma anche con le antenne ben dritte. Dopo Empoli – chiosa Toccafondi - affronteremo Pielle Livorno: due sfide cruciali che ci diranno se siamo usciti o meno dal tunnel e se possiamo ambire alla prima metà della classifica».