Serie C - Endiasfalti Agliana ospita Valdarno per blindare la salvezza e difendere i playoff

Serie C - Endiasfalti Agliana ospita Valdarno per blindare la salvezza e difendere i playoff

Dopo venti giorni di assenza, la Endiasfalti Agliana torna al Capitini. I neroverdi ospitano domenica 8 aprile alle 18 San Giovanni Valdarno, match valido per la penultima giornata della regular season di C Gold.

Agliana ospita una squadra che da tempo ha lasciato l'ultimo posto della classifica  e scongiurato matematicamente la retrocessione diretta. Adesso gli arancioverdi occupano la dodicesima posizione, a due punti di distanza dalla zona salvezza. Raggiungerla sarebbe un capolavoro sportivo, ma i ragazzi di coach Caimi ci credono e arriveranno al Capitini con il coltello tra i denti. E visto che dopo Agliana se la vedranno contro Virtus Siena, cercheranno in ogni modo di portare via i due punti ai neroverdi, quanto mai preziosi in un'eventuale griglia-playout, e di dare continuità alla vittoria contro Altopascio.

La Endiasfalti riparte invece dalle due vittorie consecutive contro Legnaia e Montale e un ottavo posto che a questo punto della stagione va tenuto stretto. La salvezza non è ancora certa (Legnaia e Altopascio inseguono a -2) ma Bogani e compagni hanno il destino nelle proprie mani. Anche alla luce del favore degli scontri diretti con chi sta dietro.

Quello che i neroverdi dovranno tenere a mente è il risultato del girone di andata. Nel giorno dell'antivigilia di Natale furono sconfitti 87-64 nel peggior momento della loro stagione. Archiviato il 2017, la Endiasfalti ha poi cambiato marcia, ma dovrà fare molta attenzione a non sottovalutare l'impegno.

Durante lo stop del campionato, la squadra di Paolo Bertini e Filippo Toccafondi ha affrontato in amichevole venerdì 30 marzo il Dany Basket Quarrata. Un'ottima sgambata per preparare il finale di stagione e un'occasione per vedere all'opera diversi under.