Serie C - Endiasfalti Agliana chiamata a voltare pagina, dura trasferta contro Legnaia

Serie C - Endiasfalti Agliana chiamata a voltare pagina, dura trasferta contro Legnaia

Gioca d'anticipo la Endiasfalti Agliana, in campo sabato 9 dicembre (ore 21.15) al PalaFilarete di Firenze per uno scontro che, purtroppo per i neroverdi, si gioca a bassa quota in classifica. Dall'altra parte del campo ci sarà la Cantini Lorano Legnaia, formazione con quattro vittorie all'attivo, una in più di Agliana che deve rialzarsi dopo le cinque sconfitte consecutive e che, in caso di vittoria, sorpasserebbe i fiorentini in graduatoria tornando nuovamente a ridosso della zona playoff (al momento Legnaia è settima insieme a Empoli).

Se contro Siena, Lucca e Firenze non si era acceso nessun campanello d'allarme – alla luce dei roster proibitivi delle tre in testa alla C Gold Toscana - lo stop contro Don Bosco Livorno ha certificato alla Endiasfalti il bisogno di ritrovare i propri automatismi e anche un po' di fiducia. In quest'ottica fa ben sperare il rientro di Emanuele Rossi, principale faro offensivo con una media di quasi 18 punti a partita.

I padroni di casa affronteranno la decima giornata di campionato con tutt'altro piglio dato che provengono da due successi consecutivi contro Pielle Livorno e Bama Altopascio, espugnata 64-63 una settimana fa. Marco Zani – il più prolifico tra i fiorentini – e compagni vorranno quindi sfruttare il match interno per accrescere la loro striscia positiva.

Non verranno meno le motivazioni nemmeno per la compagine di Paolo Bertini, chiamata a voltare pagina a quattro giornate della fine del girone di andata. Inoltre, la settimana successiva andrà in scena il sentito derby contro la Libertas Montale e la Pallacanestro Agliana vuole arrivarci nella miglior condizione possibile.