Serie C - Endiasfalti Agliana a Ponte Buggianese contro Altopascio: voglia di riscatto

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 82 volte
Serie C - Endiasfalti Agliana a Ponte Buggianese contro Altopascio: voglia di riscatto

Roster al gran completo per la Endiasfalti Agliana, che ha un unico obiettivo per la quarta giornata del girone di ritorno di Serie C Gold: tornare alla vittoria. Tre successi nelle ultime quattro uscite per i neroverdi, che nell'ultimo turno sono stati fermati al Capitini da Pielle Livorno e che adesso si spostano ad Altopascio con grande voglia di rivalsa.

Domenica 4 febbraio alle 18 Agliana si troverà di fronte il Bama Altopascio al PalaBridge di Ponte Buggianese, formazione allineata in classifica ai neroverdi con 12 punti. Al momento è la Endiasfalti a godere dell'ottavo posto in virtù della vittoria ottenuta all'andata (72-63 al Capitini), ma la lotta per decidere chi prenderà parte a playoff e playout è appena iniziata e le riserve saranno sciolte soltanto alla fine.

Una vittoria, con Empoli, e due sconfitte contro Pielle Livorno e Castelfiorentino, questo il bottino dei rosablù nel girone di ritorno, che contro Agliana non potranno contare sull'infortunato leader Vannini, che andrà sotto i ferri per la ricostruzione del legamento crociato il 15 febbraio, mentre è in dubbio Lorenzi a causa di una sub-lussazione alla spalla. Non mancheranno comunque i pericoli per i ragazzi di Bertini e Toccafondi, che dovranno fare particolare attenzione a Meucci, Cappa, Orsini e alla regia di Fiorindi.

Dall'altra parte una Endiasfalti Agliana che in un mese ha fatto notevoli passi avanti, soprattutto in difesa e che adesso, come ammesso da coach Bertini, deve alzare l'asticella della qualità in attacco per provare a strappare punti su campi caldi. Non sarà un mese semplice per i neroverdi, che dopo questa trasferta se la vedranno con le prime quattro forze del campionato: Castelfiorentino, Siena, Lucca e Firenze.