Serie C - Eagles Palermo a Bagheria contro ORSA Barcellona

Serie C - Eagles Palermo a Bagheria contro ORSA Barcellona

Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano. Strofe di una canzone che si erano già sentite quest’anno in casa Eagles Basket, e che accolgono un altro gradito rientro a casa. Marco Ranalli, ala classe ‘86, è rientrato nella società della quale portò la fascia di capitano nella trionfale stagione di Promozione e in quella successiva in Serie D. L’esordio domenica scorsa contro Agatirno, nel mirino il match casalingo di domenica (ore 18, PalaDallaChiesa Bagheria - ingresso gratuito) contro Barcellona.

“Sono tornato a casa già a febbraio da Alcamo, poi è arrivata la chiamata di Torrenova che mi ha lusingato e che voleva continuassi con loro la stagione – spiega Ranalli -. Praticamente subito è poi arrivata una bella notizia che mi ha riportato nuovamente qua. Sono felice anche perché ho ritrovato molti vecchi amici e compagni con i quali ho lottato e vinto con questa maglia”.

“L’esordio non è andato come speravo, quello contro Agatirno, però è stato comunque bello ritornare in campo dopo un mese – prosegue -. La sensazione che mi mancava era segnare dei punti per questa famiglia sportiva, sentirsi parte di un gruppo che va così forte è davvero bello”.

“Sappiamo che Barcellona è un avversario che vorrà venire qui e metterci in difficoltà il più possibile – conclude Ranalli, presentando il match della penultima di campionato -. Dobbiamo essere noi a fare la partita e chiudere al meglio la stagione regolare in preparazione dei playoff che devono vederci tra i protagonisti. Spero che venga la gente a vederci, perché questo gruppo lavora davvero duramente e sarebbe bello premiarlo venendolo a sostenere”.

Palla a due della sfida tra Eagles e ORSA Barcellona domani, domenica 25 febbraio alle 18 al PalaDallaChiesa di Bagheria (ingresso gratuito, che sarà alzata da Bruno Licari di Marsala (TP) e Artuto Tartamella di Trapani.