Serie C - Domenica l’Abc Castelfiorentino riceverà Montale con l’obiettivo di tornare subito alla vittoria

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 204 volte
Serie C - Domenica l’Abc Castelfiorentino riceverà Montale con l’obiettivo di tornare subito alla vittoria

Domenica l’Abc Castelfiorentino tornerà al PalaBetti per ospitare la Libertas Montale, ed avrà un solo obiettivo: difendere l’imbattibilità del proprio campo, ad oggi ancora inespugnato, e tornare alla vittoria davanti ai propri tifosi.
Una vittoria importante non tanto per la classifica, la stagione è appena all’inizio e sono ancora tante le variabili che dovranno entrare in gioco, quanto per il morale, per un’iniezione di fiducia di cui adesso i ragazzi di Paolo Betti necessitano. Una Abc che, per gran parte ringiovanita e rinnovata, deve ancora trovare i giusti meccanismi di gioco, e questo lo sapevamo. Però una vittoria davanti al pubblico amico serve. Serve per scacciare via i fantasmi di un inizio di stagione tutto in salita. Serve come aria pura, come una boccata d’ossigeno. Serve, e basta. Pur consapevoli che non sarà semplice.
La Libertas Montale, squadra giovanissima ma indubbiamente tosta, arriverà a Castelfiorentino forte del +19 rifilato a Legnaia (90-71) e dell’altrettanto pesante vittoria conquistata a Livorno sponda Don Bosco (52-63) dopo il difficile esordio casalingo contro il Pino Dragons (91-102). Una squadra contro cui, insomma, sarà vietato avere alti e bassi e a cui i gialloblu non dovranno assolutamente concedere il lusso di prendere fiducia, perché potrebbe risultare fatale.
Ricordiamo inoltre che anche domenica, a partire dalle ore 17, sarà possibile sottoscrivere direttamente al Palazzetto dello Sport l’abbonamento annuale al campionato di serie C Gold.