Serie C - Domenica attesissima gara-1 del primo turno Playoff tra Abc e Valdisieve

Serie C - Domenica attesissima gara-1 del primo turno Playoff tra Abc e Valdisieve

Il momento più atteso da tutti i tifosi. Il momento in cui tutto si azzera e si riparte dallo 0-0. Il momento in cui l’adrenalina gira a mille. Quello di gara-1. E poi gara-2. E poi, forse, la fatidica “bella”. Il momento delle sfide da dentro o fuori. Il campionato che riparte, o meglio un campionato a parte.
Insomma, il momento dei Playoff.
L’Abc Castelfiorentino di Paolo Betti ha onorato al meglio la regular season raggiungendo l’obiettivo di inizio stagione, ovvero entrare nei Playoff e farlo con il miglior piazzamento possibile. E’ arrivato il quarto posto, che ci permette di avere dalla nostra il fattore campo e che allo stesso tempo ci porta a vedercela contro un avversario davvero ostico, Valdisieve. Abc e Valdisieve hanno chiuso la regular season entrambe a quota 36 punti ed entrambe sull’1-1- nel conteggio degli scontri diretti, ognuna vincendo in casa propria ma con i gialloblu che hanno potuto contare sulla differenza canestri favorevole. Una differenza canestri risultata decisiva.
Adesso però tutto si azzera. Adesso si riparte. Domenica gara-1 al PalaBetti, poi mercoledì gara-2 a Valdisieve (e l’eventuale “bella” sabato prossimo di nuovo al PalaBetti).
L’Abc si presenterà ai nastri di partenza in condizioni tutt’altro che al top visti i recenti infortuni a Montagnani, Puccioni, Verdiani, Papi e Delli Carri, ma con la squadra prontissima a fare quadrato intorno all’emergenza e a mettere in campo tutto l’orgoglio e il carattere, più volte mostrati quest’anno, per far valere il fattore campo.
Valdisieve, dal canto suo, si presentarà al PalaBetti forte di un roster indubbiamente sopra le righe per la categoria, come ha già ampiamente dimostrato durante la regular season: Mariotti, Occhini, Rossi, Coccia, Cherici, Cianchi, sono nomi assolutamente di spicco per la C Gold.
Insomma si prospetta una gara-1 da vivere con il fiato sospeso fino al 40′.
Palla a due ore 18, arbitri Carlotti di Calcinaia, Corso di Pisa.

Ricordiamo che non saranno validi gli abbonamenti sottoscritti per la regular season. Resterà comunque invariato il costo dei biglietti che sarà 8 euro intero e 2 euro ridotto.

Finalmente ci siamo. Finalmente iniziano i Playoff.