Serie C - Crocetta al riscatto nel derby con il 5Pari

Serie C - Crocetta al riscatto nel derby con il 5Pari

Derby d’alta classifica sabato 24 marzo alla Ballin. Reduce dal ko di Alessandria la Crocetta ospita alle 21 la 5 Pari: ‘Inutile nascondere l 'importanza di questo derby – commenta il coach gialloverde Andtonello Arioli -, abbiamo bisogno di un pronto riscatto dopo la sconfitta con la Zimetal: sia per la classifica che per riprendere il feeling con il campionato’.
Uno stop quello del PalaCima che ha messo a rischio la posizione alle spalle di Domo, alla luce anche della rimonta dell’Abet Bra: ‘Il secondo posto dipende da noi, dobbiamo trasformare la nostra condizione in crescendo in prestazioni sul campo’.
Di fronte un avversario che nello scorso turno ha conquistato la certezza matematica della permanenza nella categoria e insieme la presenza ai playoff: ‘La 5 Pari – prosegue Arioli - è squadra esperta, dura, che gioca una bella pallacanestro e vive un ottimo momento di condizione. Vetrone e Tuninetto sono i terminali più pericolosi, ma la loro vera forza sta anche e soprattutto nel gruppo molto coeso’.