Serie C - Corato torna al Palalosito per l'esame Mola

Serie C - Corato torna al Palalosito per l'esame Mola

Superato definitivamente il momento critico di inizio 2018 con 4 vittorie di fila e ipotecato il terzo posto, l’A.S. Basket Corato torna al PalaLosito contro Mola, squadra che il 3 dicembre scorso pose fine al filotto di dieci vittorie consecutive che aveva spinto gli uomini di coach Verile al primo posto della graduatoria.

La vittoria contro Martina Franca per 58-91 ha visto i neroverdi saper gestire al meglio anche un impegno sulla carta semplice. L’ampia rotazione del roster (nessuno ha giocato per più di 21 minuti) permette a Corato di arrivare al meglio, fisicamente e mentalmente alla sfida contro Mola.

Squadra dall’andamento altalenante quella di coach Alba: in questo 2018 5 vittorie e altrettante sconfitte, ultima, un po’ a sorpresa, quella maturata tra le mura amiche del PalaPinto contro Sunshine Vieste. I biancazzurri però sono una squadra forte fisicamente e con un roster tra i più competitivi della serie C.

In cabina di regia agisce il lettone Endzels (13 pti), pronto ad armare le mani precise di Manchisi (14), Didonna e Cordici. L’ala forte Teofilo (15 pti ad allacciata di scarpe) garantisce punti pesanti e forza fisica, il centro anglo-americano Sherman (18 pti) è un’autentica certezza sotto le plance grazie ai suoi 213 cm e una discreta tecnica di base. Completano il roster tanti giovani interessanti, che garantiscono una buona rotazione a coach Alba.

Corato ha ritrovato la fiducia nei propri mezzi e la serenità che ne avevano contraddistinto il cammino, questo soprattutto grazie ad un gruppo coeso e unito, che si è compattato ancor di più nel momento di maggior difficoltà e ha superato alla grande la tempesta, e grazie al pubblico e all’ambiente, che ha sempre sostenuto questi ragazzi, questi colori, a prescindere dai risultati sul parquet. Ora non bisogna più fermarsi.

La gara sarà diretta dai signori Campanella Claudio e Soldano Michele. Palla a due alle ore 18.