Serie C - Comincia la stagione, Irritec Costa d’Orlando all’esordio nella tana del Green

Serie C -  Comincia la stagione, Irritec Costa d’Orlando all’esordio nella tana del Green

Dopo una lunga attesa, comincia finalmente la stagione 2016/2017 per l’Irritec Costa d’Orlando. La squadra di coach Giuseppe Condello esordirà nel tardo pomeriggio di domenica 2 ottobre a Palermo contro il Green Basket, nel match valido per la prima giornata del campionato di Serie C Silver.

Al “Pala Don Bosco” si affronteranno due compagini dalle ambizioni importanti. I biancoverdi di coach Marco Verderosa annoverano tra le proprie fila giocatori di assoluto valore, come il lungo Giuseppe Lombardo e gli stranieri David Blanks e Darreon Tolliver. Di contro, la Costa d’Orlando può fare affidamento sulla vecchia guardia, rinforzata dagli innesti di atleti quali Caronna, Griffin e Bowman.

Nel precampionato, le due compagini si sono affrontate in amichevole per ben due volte. In entrambi i casi hanno prevalso i biancorossi, che vantano anche una tradizione favorevole in terra palermitana. Il passato, però, non conterà più al momento della palla a due. A Sgrò e compagni servirà massima concentrazione per avere la meglio su un avversario veramente tosto.

La partita verrà diretta dai signori Gianpaolo Ferraro di Ragusa e Luca Attard di Priolo Gargallo. L’inizio gara è fissato per le ore 18 di domenica 2 ottobre 2016.