Serie C - College Basketball cede in casa al Rosmini Domodossola

Serie C - College Basketball cede in casa al Rosmini Domodossola

Il College Basketball, una settimana dopo aver battuto la capolista Don Bosco Crocetta, ospita la nuova prima della classe: Domodossola. Il Basket Rosmini approfitta di un opaco primo quarto dei collegiali per indirizzare il match, i ragazzi di coach Di Cerbo rientrano in partita con una coriacea reazione, pagando però a caro prezzo la stanchezza nel finale. Domodossola sfrutta la flessione fisiologica dei padroni di casa imponendosi 85 a 93.

Avvio spento del College, che entra in campo senza la necessaria concentrazione e prontezza mentale. Domodossola non fa sconti e imponendo la maggior fisicità scappa sul +20, 15 a 35. I Rosmini sono in fiducia, ma il College mostra la crescita dell’ultimo mese con una grande reazione: nel secondo periodo i biancoblu rosicchiano qualche punto e iniziano a prendere consapevolezza dei propri mezzi, anche contro la candidata numero uno al salto di categoria. Nel secondo tempo Borgomanero torna definitivamente in partita: Giadini e compagni toccano anche il -3, con 6’ sul cronometro. Nel finale lo sforzo profuso per la rimonta si rivolta contro il College, che accusa lo sforzo permettendo un nuovo mini allungo a Domodossola, che si impone 85 a 93.

Questo il commento di coach Stefano Di Cerbo: “Perdiamo con una delle squadre più forti del campionato sostanzialmente per aver omesso il primo quarto, periodo nel quale abbiamo subito la loro fisicità e la loro aggressività. Nel finale abbiamo pagato la stanchezza e le loro rotazioni più lunghe, ma l’ottima prova rimane. Questa partita dimostra come possiamo concretamente giocarcela con tutti. Il primo quarto – aggiunge il coach ­­­­­– ci deve far capire che l’atteggiamento è tutto: se giochiamo con aggressività e testa abbiamo chances di vittoria con chiunque. Ora servono due punti nel match con l’Auxilium, anche per confermare quanto di buono fatto in queste ultime settimane”.

 

COLLEGE BASKETBALL-BASKET ROSMINI DOMODOSSOLA 85-93

(15-35; 43-58; 69-75)

College: Giadini 18, Tilliander ne, Dal Maso 8, Rupil 14, Paoli 11, Caligaris ne, Ferrari 12, Cesani 5, Dalleolle 2, Buldo 6, Pozzi 9, Petrov ne.

Rosmini: Antonietti 7, Fornara 3, Rotundo 8, Kuvekalovic 6, Bionda ne, Zeneli 20, Serroni 20, Marcelloni ne, Nagini ne, Bellia ne, Avanzini 5, Tommei 24.