Serie C - Coach Sacco: "Vittoria importante in una partita di grande intensità"

03.05.2016 00:41 di  Pietro Battaglia   vedi letture
Serie C - Coach Sacco: "Vittoria importante in una partita di grande intensità"

~~L’allenatore dell’Olimpo Basket Alba, Luca Sacco, nonostante il rischio corso pensa che i suoi ragazzi abbiano disputato una buona partita. La gara è stata intensa, come una vera gara dei playoffs ed è stato importante che i suoi rimanessero sul pezzo senza mollare anche dopo aver subito una clamorosa rimonta.
“Da -1 vinciamo la partita dopo essere andati in vantaggio di 20 punti e aver subito il sorpasso. Siamo stati squadra e abbiamo sofferto insieme. Perché abbiamo sofferto, a anche molto. Poi ci sono gli altri e li abbiamo patiti, soprattutto Giadini. Giadini è un giocatore incredibile, ha fatto da solo 18 punti nel quarto quarto. Era la sua ultima partita, me lo aveva detto, non giocherà più il prossimo anno. Intuivo che avrebbe voluto vincere questa partita. Ha fatto di tutto: bombe, step-back, fade-away … ha fatto veramente di tutto”. 
Alba aveva raggiunto il +21, poi cosa è successo? “Ad un certo punto Borgomanero ha messo più pressione e hanno fatto bene, come una vera squadra da playoffs. E meno male che è stata una vera sfida da playoffs, ci è servito. Abbiamo fatto molto bene fino al +21 facendo girare la palla, poi loro giustamente non hanno mica voluto regalarci la partita e hanno alzato il livello dell’intensità e noi abbiamo iniziato ad accontentarci e fare un passaggio in meno. Ci hanno messo un po’ di più le mani addosso e il pubblico ha anche provato ad alzare il tono dell’incontro. Abbiamo comunque vinto e questa partita ci è servita molto”.
Ora bisogna essere pronti a sfide dal grande equilibrio e dall’alta intensità, come quest’ultima: “E’ stata una vera gara da playoffs e non potevamo pensare di vincere di 40. Anzi, mi sono stupito all’andata che abbiamo vinto di 50. Oggi abbiamo anche segnato 77 punti in trasferta e ne avremmo potuti fare 7/8 in più. Abbiamo fatto un ottima partita da questo punto di vista. Bisogna considerare che ci sono anche gli avversari e le prossime partite non dobbiamo aspettarci niente di diverso. Ci sarà grande equilibrio anche in semifinale e penso che tutte e due le serie andranno a gara 3. Noi siamo stati bravi a chiudere la pratica subito, così abbiamo tempo di recuperare gallo che ha un problema alla spalla. Starà comunque fermo almeno ancora una settimana. Adesso non ci resta che aspettare di scoprire con chi dovremo giocare la prossima partita”.
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
             Pietro Battaglia