Serie C - Bra per Crocetta è il vero primo esame di stagione

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 92 volte
Serie C - Bra per Crocetta è il vero primo esame di stagione

Siamo solo alla seconda giornata di SERIE C GOLD ma quello di oggi alla Ballin (ore 21) tra Basket Don Bosco Crocetta e Abet Bra è già un big-match.
All’esordio una settimana fa i Salesiani sono passati di slancio a Trecate, mentre i cuneesi hanno dovuto sudare in casa per venire a capo del sempre ostico Borgomanero.
‘Il debutto casalingo ci vede affrontare una delle protagoniste della C Gold delle ultime stagioni e che in estate si è ulteriormente rinforzata e ha ambizioni di alta classifica   – commenta il coach salesiano Antonello Arioli -. L’Abet è squadra da primi 4 posti,  molto fisica, profonda e talentuosa’.
Difficile leggere da dove arriveranno i pericoli maggiori, Arioli ne sottolinea due: ‘Dovremo limitare lo strapotere di Tarditi, che all’esordio ha segnato 20 punti con 18 rimbalzi all’attivo, e avremo da fronteggiare la voglia di ben figurare dell’ex Francione. Ma tutto il quintetto di Bra è di buono spessore tecnico e non mostra punti deboli’.
Partita durissima quella che attende Gioria e compagni, sotto ogni punto di vista: ‘Dai ragazzi mi aspetto un grande livello di concentrazione e una forte carica agonistica, perché per avere la meglio dovremo giocare al massimo delle nostre possibilità’.