Serie C - Big match al PalaTracuzzi, il Gruppo Zenith sfida la corazzata Ragusa

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 73 volte
Serie C - Big match al PalaTracuzzi, il Gruppo Zenith sfida la corazzata Ragusa

Archiviata rapidamente la vittoria esterna con il CUS Catania, l’attenzione del Gruppo Zenith Messina si sposta immediatamente al prossimo impegno che vedrà i peloritani ospitare il Basket Club Ragusa nel match infrasettimanale, valevole per la quinta giornata del campionato di serie C Silver. Il successo sulla squadra etnea ha permesso agli scolari di portarsi al secondo posto in classifica, a pari merito proprio con gli iblei, che a loro volta hanno sconfitto al PalaPadua la Libertas Alcamo con il punteggio di 67-56, nonostante le assenze di Mammana, che sconterà la seconda giornata di squalifica contro la Basket School, e del capitano Alessandro Sorrentino infortunato. Un altro successo pesante per la squadra allenata da coach Di Gregorio, dopo quelli ottenuti contro Eagles Palermo e Giarre. Squadra temibile quella ragusana che schiera l’ex Peppe Carnazza, inserito in un roster ben rodato, che gioca insieme ormai da anni e può contare su giocatori esperti come Licitra, Canzonieri, e giovani di buona prospettiva come Idrissou e Simon.

Per il Gruppo Zenith Messina, la gara con Ragusa rappresenta una sorta d’esame di maturità. Coach Romeo, ma anche tutto l’entourage biancorosso, chiede ai ragazzi una prestazione convincente, contro un avversario di ottimo livello. Ma per battere Sorrentino e soci ci vorrà la migliore Basket School, Ragusa è una squadra che ha un gioco collaudato, con ottimi tiratori dall’arco, mentre nel pitturato sa farsi rispettare. Cavalieri e compagni dovranno gettare il cuore oltre l’ostacolo per cercare di conquistare un successo che convinca anche i più scettici a tornare sulle scalee del PalaTracuzzi. Gara fondamentale per la squadra cara al presidente Zanghì, che potrebbe avere l’occasione di isolarsi al secondo posto in graduatoria e poi andarsi a giocare con tranquillità la gara sul campo dell’altra corazzata Eagles Palermo.

Per il big match contro Ragusa, Messina chiama a raccolta i propri tifosi, la spinta del pubblico potrebbe rivelarsi fondamentale. All’evento sportivo sarà abbinata una iniziativa dall’alto valore sociale. Infatti, la Basket School Gruppo Zenith Messina sostiene “Benefit” l’iniziativa ideata dall’Associazione Invisibili Messina, gruppo di azione solidale che si fonda sul principio del riuso consapevole: ridistribuire i capi di abbigliamento ancora in buone condizioni ma non più utilizzati. Benefit non ha scopo di lucro, è uno Store di condivisione, dove è vietato l’uso del denaro. Benefit si trova a Messina, in via Lombardia, angolo via Napoli. La Basket School Gruppo Zenith Messina invita gli appassionati, a contribuire al progetto dell’Associazione Invisibili Messina donando capi di abbigliamento non più utilizzati.

Appuntamento alle ore 20 di mercoledì 1 novembre per Gruppo Zenith Messina – Sport Club Ragusa, dirigeranno la gara i signori Andrea Parisi e Luca Moschitto di Catania.