Serie C - Auxilium Cus Torino ospita l'Abet Bra

Serie C - Auxilium Cus Torino ospita l'Abet Bra

Secondo appuntamento stagionale tra le mura amiche della Panetti per l’Auxilium CUS. Sabato 28 ottobre i gialloblu, reduci dalla vittoria allo sprint a Trecate, ospiteranno l’Abet Bra, che viene dalle sconfitte sul campo della Crocetta e di domenica scorsa in casa con il Domodossola, ma che, anche per quanto fatto vedere nei due big-match con le dirette concorrenti, rimane una delle maggior indiziate a giocarsi fino in fondo la promozione nella categoria superiore.
‘L’Abet è una squadra che già nello scorso campionato mostrò un buon tasso tecnico e qualitativo – spiega il coach cussino Alessandro Porcella -. In estate la Società lo ha aumentato, inserendo giocatori del calibro di Piano e Francione, a rinforzare un gruppo che si conosce a memoria, visto che gioca insieme ormai da qualche stagione. In generale la squadra di Andrea Lazzari può proporre pericolosità offensiva interna ed esterna, e anche in difesa ha chili e centimetri per mettere in difficoltà chiunque’.
‘Per noi sarà un bel banco di prova, tecnico e fisico. La differenza potrebbe farla il ritmo offensivo, che dovremo tenere di necessità ad alti livelli. Ma per tenere il ritmo alto, dovremo essere solidi e precisi in difesa, aiutandoci in cinque a rimbalzo e trasformando rapidamente la fase arretrata in quella di attacco’, conclude Porcella.
Palla a due alle ore 20,45. L’ingresso al PalaCUS, come d’abitudine, sarà gratuito.