Serie C - Arona non punge, e cade ad Ivrea

Serie C - Arona non punge, e cade ad Ivrea

Sconfitta per la C Silver di coach Bussoli: un’Arona poco continua crolla sul parquet di Ivrea, che si impone con il punteggio di 69 a 63 sui lacuali. Pronti via ed Ivrea è già in fuga, Barraz e Manfrè danno energia ai padroni di casa, mentre Arona è caparbia nel reagire riuscendo a restare in scia alla Lettera 22. I ragazzi di coach Cossavella appaiono maggiormente lucidi e determinati e infatti nel secondo periodo le banalità dei biancoverdi vengono punite con cinismo da Ivrea, che vola sul +20 all’intervallo lungo. Nel secondo tempo Arona cambia faccia, Picazio e compagni hanno una reazione d’orgoglio: i giovani vichighi hanno più volte la palla per rientrare sotto la doppia cifra di svantaggio, senza mai concretizzare le occasioni avute. Ivrea mantiene il divario nonostante le mille difficoltà e Arona nel finale non ha le energie necessarie per ricucire il break, finisce 69 a 63 per Ivrea.

Prossima partita sabato 21 ottobre alle 21.15 quando al palazzetto arriverà la neo promossa OASI Laura Vicuna.

Lettera 22 Ivrea - Arona Basket 69-63

(21-16; 45-27; 60-46)

LETTERA 22 IVREA: Novarese 17, Castello ne, Tampellini 1, Manfrè 26, Barraz 12, Segrandi 2, Vallone 4, Maritano ne, Cossano ne, Trovero ne, Saccomanni 7. All: Cossavella

ARONA BASKET: Memelli 4, Realini 10, Rinaldi, Picazio 19, Briacca 4, Paracchini 4, Carone, Bianchi 2, Tonetti ne, Caneva 14, Carnaghi 6. All: Bussoli.