Serie C - Arona Basket non ce la fa con il Lettera 42 Ivrea

Serie C - Arona Basket non ce la fa con il Lettera 42 Ivrea

Si ferma a tre vittorie consecutive la striscia positiva della C Silver di coach Bussoli, che al PalaVikings sabato sera è stata sconfitta con il punteggio di 76 a 78 da Ivrea, al termine di un match inteso e deciso solamente nel finale.

In una partita contraddistinta dagli strappi è Arona a siglare il primo consistente break della gara, volando sul 14 a 2 dopo un quarto di gioco e costringendo coach Cossavella al time out. Dopo la sospensione Ivrea reagisce: gli ospiti rispondono con un interminabile contro-parziale, che dapprima porta al vantaggio dei torinesi sul finire del primo quarto, e poi prosegue sino al +15 del 17’. A pochi istanti dall’intervallo lungo coriacea reazione dei vichinghi, che dimezzano il margine andando alla pausa di metà partita sotto di sette (38-45). Nel secondo tempo l’inerzia torna tra le mani di Ivrea, che sembra chiudere i conti anticipatamente. Nel finale incredibile rimonta dei lacuali: 8-0 di break in 30’’ e gara incredibilmente riaperta. Ad Arona sul più bello manca un pizzico di lucidità, e qualche scelta errata permette ad Ivrea di uscire con i due punti dal campo.

 

ARONA BASKET-LETTERA 22 IVREA 76-78 (19-20; 38-45; 58-61)

Arona Basket: Memelli 2, Realini 28, Picazio 7, Briacca, Paracchini 11, Carone, Ielmini 7, Caneva, Carnaghi, Rinaldi, Petricca 21. All.: Bussoli.

Lettera 22 Ivrea: Novarese 15, Castello, Tampellini 16, Manfrè 4, Barraz 19, De grandi 5, Vallone 10, Renoldi 7, Trovero, Saccomani 2. All.: Cossavella.