Serie C - Anche Giardina confermato, Eagles scommette sui suoi giovani

Serie C - Anche Giardina confermato, Eagles scommette sui suoi giovani

La Eagles Palermo sceglie ancora di dare fiducia e maggiori responsabilità ai prodotti del suo vivaio. Anche l’ala classe ’98 Nicola Giardina si vede confermato nei ranghi di coach Flavio Priulla per il prossimo campionato di Serie C.

Nicola, anche lui cresciuto a pane e colori biancorossi, ha conosciuto una grande crescita tecnica e caratteriale nelle ultime stagione, prima spadroneggiando dall’alto dei suoi 200 cm per 90 kg nelle divisioni giovanili, partecipano al campionato di Serie D in maglia Eagles nella stagione 2015/2016, ed esordendo in Serie B con l’Aquila Palermo con la quale disputa 6 partite nel campionato nazionale, e poi in quella passata in C agli ordini di coach Priulla. Sin qui, per lui, 8 punti di media a partita in biancorosso e la promessa di crescere ancora.

“Sicuramente quest'anno mi sento più pronto e più sicuro grazie alla scorsa stagione in cui ho avuto realmente per la prima volta la possibilità di giocare in un campionato senior – spiega al sito ufficiale Eagles Palermo -. L'obbiettivo principale quest’anno è sicuramente quello di riuscire a esprimermi al meglio, con più continuità rispetto all'anno scorso e quindi dare una grossa mano alla squadra”.

“Sono ovviamente molto contento che siano tornati con noi Davide Tagliareni Dario Dragna e Giulio Rappa, ragazzi con cui sono cresciuto e con i quali ho un ottimo rapporto – conclude Giardina -. Per quanto riguarda la squadra, penso che sia stata costruita al meglio e secondo me quest'anno ci divertiremo molto”.