Serie C - Altri due colpi per il Basket Bellizzi: ingaggiati Ferrigno e Izzo

Serie C - Altri due colpi per il Basket Bellizzi: ingaggiati Ferrigno e Izzo

Il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi comunica gli ingaggi del centro Domenico Izzo e della guardia Alessandro Ferrigno. Il primo arriva in regime di svincolo, il secondo in prestito dal Cuore Napoli Basket. Confermato Francesco D’Anisi, nel ruolo di preparatore atletico. Il sodalizio gialloblù arricchisce anche lo staff sanitario, con l’ingaggio del dottor Nicola Vivone. A lui sarà affidato l’incarico di fisioterapista.

Dopo l’ingaggio di Trapani, dunque, altri due innesti per il roster a disposizione di coach Orlando. Domenico Izzo è reduce dagli ultimi due anni giocati in Serie D con Solofra. In precedenza esperienze anche all’Azzurro Basket Napoli e in Serie C con il Delta Basket Salerno. Prodotto del vivaio della Scandone Avellino. Classe ’93, 208cm d’altezza, Izzo si presenta così ai tifosi gialloblu: «Ho giocato diverse volte contro il Basket Bellizzi. Una società che ho sempre ammirato per la filosofia e la grinta mostrata dai suoi giocatori. Ho scelto questi colori perché sono convinto che possiamo e dobbiamo ben figurare nel prossimo campionato di Serie C Silver. Conosco alcuni compagni per averci giocato insieme piuttosto che averli incontrati spesso come avversari. Il nostro obiettivo è quello di dare del filo da torcere a chiunque, anche a squadre più blasonate. Dal canto mio, voglio far assolutamente bene e dimostrare il mio valore».

Grandi motivazioni anche per Alessandro Ferrigno. Per lui, ultimi due anni vissuti tra il Cilento Basket Agropoli e la Felix Basket Napoli. Le sue prime impressioni, che fanno eco alle sensazioni di Izzo: «Sono in una società che punta in alto e questo è un incentivo grandissimo per un giocatore. Possiamo far bene e i play off non rappresentano un miraggio. Conosco parte dei ragazzi che compongono il gruppo e per questo sono consapevole del nostro potenziale. Ce la giocheremo con tutti, in un campionato che si preannuncia più livellato rispetto a quello dello scorso anno. Dal punto di vista individuale, spero di apprendere quanto più possibile dai miei nuovi compagni e poter dare il mio contributo quando sarò chiamato in causa».

Conferma nello staff tecnico per Francesco D’Anise, che sarà anche per questa stagione il preparatore atletico dei gialloblu. Vecchia conoscenza, nuovo ruolo invece per Nicola Vivone. Ex giocatore del Basket Bellizzi, ha fatto tutta la trafila delle giovanili con la casacca gialloblù fino a giocare in Serie D. Laureato all’Università di Salerno, a lui è affidato l’incarico di fisioterapista. Le sue parole: «Sono parte di questa società da 15 anni. Continuare ad esserlo è per me motivo di grande soddisfazione ed orgoglio. Intraprendo questa esperienza, per me nuova, con grande entusiasmo e determinazione. Ringrazio il presidente Pellegrino ed il GM Fabio Scannapieco per l’opportunità e la fiducia concessami».

Chiusura affidata proprio al GM Fabio Scannapieco: «Con questi nuovi arrivi miriamo ad integrare nel migliore dei modi la rosa a disposizione del nostro coach. L’obiettivo è quello di formare un gruppo dalle grandi qualità, tecniche ma anche umane. Per l’operazione che ha condotto in gialloblu Alessandro Ferrigno, mi sia concesso di ringraziare la società Cuore Napoli Basket del presidente Ciro Ruggiero e del Ds Vincenzo Ruggiero, persone squisite ed estremamente professionali».