Serie C - Alla Panetti dell'Aux Cus arriva il Ciriè

Serie C - Alla Panetti dell'Aux Cus arriva il Ciriè

Primo impegno casalingo della stagione per l’Auxilium CUS. Sabato 14 ottobre alla Panetti i gialloblu affronteranno il Ciriè, reduce dalla sconfitta casalinga nel turno inaugurale del campionato contro la forte Domodossola.
Anche per i ragazzi di Porcella c’è da riscattare lo stop di una settimana fa a Collegno, ma l’impresa si annuncia tutt’altro che facile: ‘Il Ciriè è una squadra solida: oltre all'asse storico play-pivot formato da Berta e Martoglio, può contare sulle giocate individuali di Fiore. A questo si aggiunga l'innesto di qualità di Savoldelli, che va a completare un roster già molto rodato negli anni’.
Un avversario insidioso che i cussini hanno già affrontato in pre-campionato, anche se ai primi di settembre nel match giocatosi proprio alla Panetti tra le file dei canavesani non era presente il bomber Berta, pericolo pubblico numero uno nel match di domani: ‘Vogliamo fare bene, per noi si tratta dell'esordio casalingo e questo dovrà fungere da stimolo per spingere al massimo il ritmo dell'attacco e mantenerlo alto per tutta la gara. In difesa dovremo ripetere lo sforzo fatto nella partita di sabato scorso , aggiungendoci però aggressività e attenzione a rimbalzo da parte di tutti i giocatori in campo, per non fornire agli avversari quelle seconde opportunità che a Collegno ci sono costate la partita’.
Tra le file gialloblu ancora assenti per infortunio Riviezzo e Tiberti.
Palla a due alle ore 20.45, ed è la novità stagionale. Come negli anni scorsi invece l’ingresso al PalaCUS sarà gratuito.